HomeAll NewsNel 2020 nuovo album e tour mondiale per i Green Day

Nel 2020 nuovo album e tour mondiale per i Green Day

Il 2020 porterà belle novità per i fan dei Green Day: la band ha infatti annunciato un nuovo album di inediti e un tour mondiale che toccherà anche l'Italia.

Il 2020 porterà belle novità per i fan dei Green Day: la band ha infatti annunciato un nuovo album di inediti e un tour mondiale che toccherà anche l’Italia.

Il tredicesimo disco della formazione capitanata da Billie Joe Armstrong si intitolerà “Father of All…” ed è programmato in uscita per il 7 febbraio prossimo, a quattro anni di distanza dal precedente “Revolution Radio“.

Si sa ancora pochissimo del nuovo LP, il cui annuncio è stato accompagnato dalla pubblicazione della title track come singolo di lancio.
Un’anticipazione che appare musicalmente in linea con lo stile caratteristico del gruppo: l’inconfondibile voce del frontman è sostenuta da una vigorosa base musicale, nella quale le chitarre formano un muro compatto, accompagnate dal sempre energico drumming di Tré Cool:

Non poteva mancare, come da tradizione dei Green Day, una tournée di supporto al nuovo disco: l’Hella Mega Tour ha concerti già confermati un po’ in tutto il mondo e vedrà sul palco anche Fall Out Boy e Weezer nel ruolo di co-headliner.

L’unica data italiana è prevista per il 10 giugno a Milano: per coloro che vorranno esserci, segnaliamo che i biglietti saranno a disposizione attraverso il circuito TicketOne a partire dalle ore 10:00 di venerdì 20 settembre.

Nel 2020 nuovo album e tour mondiale per i Green Day

AGGIORNAMENTO

È notizia di poco fa l’annuncio dei Green Day come primo headliner ufficiale dell’edizione 2020 di Firenze Rocks. La band si esibirà nel capoluogo toscano l’11 giugno assieme ai Weezer.

I biglietti saranno in prevendita anticipata per i titolari di carte Intesa San Paolo a partire dalle ore 10:00 di lunedì 23 settembre, solo sul circuito TicketOne; la vendita generale sarà invece aperta alle 11:00 di mercoledì 25 settembre, anche su Ticketmaster.