HomeAll NewsNeil Young contro Facebook, l’abbandono del social

Neil Young contro Facebook, l’abbandono del social

In questi giorni chi è iscritto ai Neil Young Archives ha ricevuto una mail in cui viene annunciato l'inizio del processo di eliminazione del login tramite Facebook o Google.

In questi giorni chi è iscritto ai Neil Young Archives ha ricevuto una mail in cui viene annunciato l’inizio del processo di eliminazione del login tramite Facebook o Google.

I Neil Young Archives sono una delle realtà musicali più belle in circolazione, soprattutto per gli amanti della musica del cantautore. Tutto è iniziato come archivio di alcune parti della musica edita e inedita dell’artista, sia registrazioni studio che live, per poi evolversi in una piattaforma che raccoglie praticamente tutto lo scibile di ciò che riguarda l’intera carriera Young con annesse news e altro.
Inoltre, tutto viene proposto in altissima risoluzione, seguendo le idee dello stesso artista sulla fruizione della musica al massimo della qualità audiofila possibile.

Ma si sa che Neil Young ha un bel caratterino e una ferrea morale personale che non dà spazio a discussione quando si tratta delle sue cose.
Per cui, la mail che gli iscritti alla piattaforma hanno ricevuto oggi è molto chiara e la riportiamo di seguito:

A pochi giorni dall’abbandono della piattaforma di Social Media…

Stiamo lavorando a questo progetto da un paio di mesi. Cercare di disimpegnarsi dalla piattaforma social corrotta è un processo costoso e dispendioso in termini di tempo per NYA. Il costo sarà di quasi 20.000 dollari per disimpegnarci, trattando i nostri abbonati con rispetto, rendendo loro il più facile possibile continuare a restare con noi ‘dopo Facebook’.

Facebook permette consapevolmente che le menzogne dei suoi annunci politici circolino sulla piattaforma, mentre i bot seminano discordia tra gli utenti. Seminare dissenso e caos nel nostro Paese attraverso la disinformazione politica è qualcosa che non possiamo tollerare. In parole povere, Facebook sta fottendo le nostre elezioni.

Il denaro che stiamo spendendo per uscire da questo pasticcio è stato progettato per rendere il più facile possibile per i nostri stimati utenti di Facebook accedere a NYA in modo semplice e sicuro, senza che la piattaforma di social media sia coinvolta in alcun modo. 

NYA si sforza di essere un luogo dove gli amanti della musica possano ottenere tutta la mia musica al massimo della sua qualità, tenendosi al passo con le notizie e le opinioni da tutto il mondo che desideriamo condividere. Siamo principalmente una piattaforma musicale con tutte le informazioni di base, i film, i video e i credits associati a ogni brano musicale che presentiamo, offrendo al contempo una qualità d’ascolto senza pari.

Grazie per il vostro sostegno,

NYA