HomeAll NewsNAMM 2018 – SamJam trasforma la chitarra in batteria

NAMM 2018 – SamJam trasforma la chitarra in batteria

Da Schlagwerk, la casa tedesca specializzata in percussioni ed esperta nel settore dei cajon, un accessorio che farà felici i chitarristi acustici che amano percuotere lo strumento. SamJam produce un suono simile a quello di un rullante e si monta velocemente sulla cassa di un'acustica o una classica senza problemi o

Da Schlagwerk, la casa tedesca specializzata in percussioni ed esperta nel settore dei cajon, un accessorio che farà felici i chitarristi acustici che amano percuotere lo strumento. SamJam produce un suono simile a quello di un rullante e si monta velocemente sulla cassa di un’acustica o una classica senza problemi o alterazioni permanenti.

Prodotto con legni di qualità in tre diverse versioni – Zebrano, Makassar, Hard Coal Stripes – con la forma di un normale battipenna, SamJam aderisce alla superficie della cassa senza bisogno di colla e si rimuove senza lasciare tracce né danneggiare la vernice.

Scegliendo una delle posizioni possibili sul top della chitarra è possibile trasformare lo strumento in una groove box, integrando i naturali suoni della cassa con quello di un rullante, il pezzo mancante per completare il set ritmico.

Schlagwerk SamJam

Un magnetino battezzato SnareBuzzControl permette, inoltre, di limitare all’occorrenza la risonanza del rullante come spiegato con chiarezza nel video di Luca Stricagnoli.

Maggiori informazioni dal distributore ufficiale italiano Mogar Music.