HomeAll NewsNAMM 2018 – Legni pregiati dalla Tasmania per DW

NAMM 2018 – Legni pregiati dalla Tasmania per DW

Tra le tante novità presentate dal produttore californiano per DW e per la più economica PDP, spicca senz'altro una batteria con rullante coordinato realizzati utilizzando due essenze esotiche e assai rare.

Tra le tante novità presentate dal produttore californiano per DW e per la più economica PDP, spicca senz’altro una batteria con rullante coordinato realizzati utilizzando due essenze esotiche e assai rare.

Inserita nel novero della DW Collector’s Series, la batteria Pure Tasmanian Timber ha i fusti realizzati con uno strato interno in Australian Blackwood, legno di straordinaria risonanza, ricoperto da uno strato esterno di Blackheart Sassafras, il tutto nell’elegante finitura laccata Quick Candy Black Burst to Natural, esaltata da un hardware nickelato sui fusti e corredato dal badge  rotondo ‘personalizzato’, con tanto di profilo e bandiera dell’Australia.

NAMM 2018 - Legni pregiati dalla Tasmania per DW

Lo strumento è offerto in un set preassemblato di sei tamburi, tutti firmati e numerati, prodotti in soli 200 esemplari: cassa 22″x18″, tom 10″x8″, 12″x9″, floor tom 14″x12″ e 16″x14″, rullante  14″ x 6,5″. Completano la dotazione deluxe dello strumento i cerchi True-Hoops™, il sistema di sospensione dei tom alla cassa True-Pitch 50™ Tuning, la macchinetta tendicordiera M.A.G. Throw-Off System, con le tre opzioni di posizionamento del sistema 3P, pelli professionali marcate DW realizzate dalla Remo.

Gli strumenti DW sono distribuiti da GEWA Musica Italia.