HomeAll NewsNAMM 2017 – ROLI BLOCKS DASHBOARD

NAMM 2017 – ROLI BLOCKS DASHBOARD

ROLI conferma di voler rendere la propria piattaforma Blocks il più personalizzabile sistema di creazione musicale sul mercato, ecco in arrivo Blocks Dashboard, un software che permette l'integrazione dei moduli Blocks con moltissimi software di produzione musicale: Apple Logic Pro, Ableton Live, Native Instruments Ko

ROLI conferma di voler rendere la propria piattaforma Blocks il più personalizzabile sistema di creazione musicale sul mercato, ecco in arrivo Blocks Dashboard, un software che permette l’integrazione dei moduli Blocks con moltissimi software di produzione musicale: Apple Logic Pro, Ableton Live, Native Instruments Kontakt, Steinberg Cubase, Bitwig Studio, Spectrasonic Omnisphere, Fxpansion Strobe2, SampleModeling Swam, Cycling ’74 MaxMSP.

NAMM 2017 - ROLI BLOCKS DASHBOARD

L’applicativo Blocks Dashboard permetterà di configurare il modulo Lightpad (già presente sul mercato) per poter essere utilizzato come controller per svariati software sotto OSX e Windows; permetterà di configurare a piacimento il workflow, ed anche caricare delle impostazioni preconfezionate e, in caso di necessità, modificarne i parametri a proprio piacimento. Sarà inoltre possibile compilare da zero il proprio script da utilizzare con i moduli Blocks.

NAMM 2017 - ROLI BLOCKS DASHBOARD

Il sistema modulare, lanciato a Novembre 2016, già comprende i tre moduli Lightpad, Live e Loop, ognuno con funzioni diverse e complementari, combinabili a piacimento per formare il proprio “arsenale”. Il sistema si basa su NOISE, una APP gratuita per iOS che funge da motore software per i moduli. Inoltre il parco suoni disponibile per il sistema è in costante aumento grazie all’introduzione di nuovi soundpacks.

Il 16 Febbraio 2017 è la data scelta per l’inizio della distribuzione di Dashboard, ma i preordini sono già in atto.
I prodotti ROLI sono distribuiti da Eko Music Group.