HomeAll NewsMusica dal fondo dell’oceano

Musica dal fondo dell’oceano

E' difficile trovare un'etichetta di genere per una band come i The Antlers, sempre collocati in un crocevia d'incontro tra alternative, indie ed experimental rock. A ciò si aggiungano dei progetti sempre articolati, come il nuovo concept-album in uscita, per chiudere il quadro di una band senza dubbio interessante. L

E’ difficile trovare un’etichetta di genere per una band come i The Antlers, sempre collocati in un crocevia d’incontro tra alternative, indie ed experimental rock. A ciò si aggiungano dei progetti sempre articolati, come il nuovo concept-album in uscita, per chiudere il quadro di una band senza dubbio interessante. L’ultimo album “Burst Apart” risale al 2011, rilasciato tramite Frenchkiss Records, manca poco ormai alla release del suo successore annunciato in questi giorni da un trailer che troverete in calce al testo.

S’intitolerà “Undersea”, in uscita il 24 luglio prossimo, è un vero e proprio concept che vuol cercare di ricreare musicalmente “l’acquosità” del fondale marino. E’ difficile spiegare l’intento della band, meglio comprensibile con l’ascolto del trailer di qui sotto. Inizialmente previsto solo come un Ep, il nuovo album della band “Undersea” è stato anticipato anche dal rilascio del singolo di lancio, da esso estratto, intitolato “Drift Dive” ed ascoltabile tramite soundcloud al seguente link.
Il nuovo album uscirà per Anti-Records e non più per Frenchkiss, etichetta che aveva prodotto tutti i dischi della band finora.