HomeAll NewsMichael Kiwanuka, Home Again

Michael Kiwanuka, Home Again

Michael Kiwanuka è decisamente un caso musicale strano. Le collaborazioni per artisti di grande successo sono davvero tante, cosa abbastanza rara per una persona che in molte parti del mondo, spesso anche nel nostro paese, gode di uno status che rasenta l'anonimato. Eppure in apertura ad Adele nell'ultimo tour c'era a

Michael Kiwanuka è decisamente un caso musicale strano. Le collaborazioni per artisti di grande successo sono davvero tante, cosa abbastanza rara per una persona che in molte parti del mondo, spesso anche nel nostro paese, gode di uno status che rasenta l’anonimato. Eppure in apertura ad Adele nell’ultimo tour c’era anche lui, il suo ultimo disco vede la collaborazione in produzione niente meno che dei Black Keys. Giusto per dirne due abbiamo nominato i fenomeni musicali più eclatanti del 2012, certo non è una casualità.
Il nome può ingannare ma il cantautore è inglese, la sua musica fonde soul e un songwriting diretto e senza troppi fronzoli, un po’ Otis Redding e paragonato ai Temptations per alcune cose. “Home Again” è l’album in uscita, previsto per il 31 Luglio prossimo per Cherrytree/Interscope, sul quale troveremo anche la canzone “Lasan” realizzata con Dan Auerbach, nel frattempo Kiwanuka sarà live sul suolo americano per diverse date che lo porteranno da New York a Nashville, Atlanta, Washington, fino poi in Canada a Toronto. 
Speriamo che lo sbarco anche dalle nostre parti non tardi troppo, intanto in calce è linkata I’m Getting Ready filmata alla Hackney Round Chapel.

Sito Ufficiale