HomeAll NewsLTD by ESP Master of Puppets

LTD by ESP Master of Puppets

Un folto gruppo di nuovi modelli presentati a Nashville fra cui la prestigiosa Limited Edition concepita per i 30 anni dall'uscita dello storico disco dei Metallica del 1986, considerato da molti il loro lavoro migliore.

Un folto gruppo di nuovi modelli presentati a Nashville fra cui la prestigiosa Limited Edition concepita per i 30 anni dall’uscita dello storico disco dei Metallica del 1986, considerato da molti il loro lavoro migliore.

LTD by ESP Master of Puppets

La LTD Master of Puppets Graphic Series è caratterizzata dalla grafica della cassa che riporta direttamente alla copertina dell’album. La chitarra, costruita in soli 400 pezzi, è il terzo modello commemorativo di album dei Metallica ed è una bolt-on string-thru con cassa in ontano, tastiera in ebano, pickup attivi EMG 81.

Master of Puppets è ad oggi l’unico album di Metal che è stato ritenuto degno dell’inclusione nel catalogo della Library of Congress, registro ufficiale della musica statunitense.

LTD by ESP Master of Puppets

Diverse altre novità nella serie LTD 400 come la EC-401FR set-thru con tremolo Floyd Rose e pickup EMG 60/81.
Nuova anche la bolt-on M-400, in versione Maple con Duncan pickup e Rosewood con EMG, mentre si fa notare particolarmente la MH-427 della foto con la lunga tastiera da 27 tasti.
Altri modelli da citare le TE-401, TE-401FM e la sette corde TE-417.
La LTD Viper 401 è una double-cut dalla tipica forma a “diavoletto” con EMG 81/85 e colorazione Black o Military Green Satin.

LTD by ESP Master of Puppets

La prestigiosa serie ESP USA viene prodotta a North Hollywood e per l’estate 2016 presenta fra l’altro la neck-thru M-II NTB in vari colori, ma punta come immagine sulla Limited Edition USA Eclipse Flamed Maple nella versione Violet Shadow in soli 200 pezzi. Questa elegante single-cut è costruita con cassa chambered in mogano e tastiera in ebano, Sperzel locking tuners, ponte Tonepros TOM e pickup Seymour Duncan APH-1.

Per maggiori informazioni sui modelli disponibili in Italia vi consigliamo di rivolgervi alle pagine web dell’importatore Backline.