HomeAll NewsLizard cerca nuovi insegnanti da mandare in Cina

Lizard cerca nuovi insegnanti da mandare in Cina

Un'esperienza all'estero e un regolare contratto di lavoro per una delle più prestigiose accademie italiane? L'opportunità ve la offre Lizard.

Un’esperienza all’estero e un regolare contratto di lavoro per una delle più prestigiose Accademie italiane? L’opportunità ve la offre Lizard.

Si parla sempre delle difficoltà che incontrano i musicisti diplomati nel cercare lavoro, un’occupazione che renda merito alle proprie capacità professionali e, soprattutto, pagata in modo regolare e con uno stipendio che determini uno stile di vita dignitoso.
Ebbene, questo è quello che Lizard Accademie Musicali, una realtà nata a Firenze molti anni fa e oggi radicata in tutto il territorio italiano e all’estero, vuole offrire a due di voi. Certo, non si tratta di un lavoro dietro l’angolo, stiamo parlando di una delle potenze mondiali in maggiore ascesa: la Cina.

Come vi avevamo infatti informato in alcune precedenti news, Lizard ha aperto un canale verso oriente, ripercorrendo quella gloriosa via della seta di secoli or sono, riuscendo a stipulare accordi con le comunità locali cinesi per l’apertura di alcune sedi della propria scuola nel paese dagli occhi a mandorla.

L'accademia Lizard arriva in Cina

Chi stanno cercando?

Lizard è alla ricerca di un insegnante di pianoforte e uno di batteria, ma attenzione perché questo sono solo le necessità attuali più urgenti, difatti la scuola ci informa di avere comunque l’obiettivo di inaugurare corsi di canto moderno, basso elettrico e chitarra elettrica (in quest’ultimo settore alcuni insegnanti stanno già operando da qualche tempo nelle sedi cinesi assegnategli).
Insomma, proponetevi!

Contratto

I contratti che vengono fatti sono di assunzione a tempo pieno (40 ore settimanali) come lavoratori dipendenti della società che gestisce le scuole. Hanno durata di 6, 12 o 24 mesi rinnovabili, questo sia offrire un tempo più lungo per chi ha già le idee chiare o magari mettersi alla prova per 6 mesi se si è un po’ timorosi.

Lo stipendio mensile netto è di 1400 euro, più alloggio e utenze messe a disposizione gratuitamente, così come un volo A/R a carico dell’azienda (in buona sostanza, non tirerete fuori un quattrino).

Requisiti

  • Laurea di I Livello o magistrale (non necessariamente acquisita nel settore musicale; va bene di qualsiasi facoltà)
  • Esperienza lavorativa di almeno 2 anni
  • Buona conoscenza dell’inglese parlato

Non necessariamente occorre il diploma Lizard anche se, ovviamente, i diplomati dell’Accademia avranno la priorità.

Si tratta di una scelta importante, ma se siete giovani è un’esperienza che davvero potrebbe aprirvi le porte del mondo e, soprattutto, mettervi finalmente in grado di fare il lavoro che è anche la vostra passione, la Musica.
Non è poco…

Per maggiori info collegatevi al sito Lizard Accademie Musicali e prendete contatto con gli uffici della Direzione.