HomeAll NewsLinkin Park “The Hunting Party”

Linkin Park “The Hunting Party”

Chi aveva imparato ad apprezzare i Linkin Park per il loro lato più heavy, venuto a galla con i due bestseller "Hybrid Theory" e "Meteora", ha sicuramente storto il naso quando la band ha presentato "Minutes To Midnight", mostrando nuove intenzioni di stampo electro-rock. Che piaccia o meno, la band dal 2007 ha v

Chi aveva imparato ad apprezzare i Linkin Park per il loro lato più heavy, venuto a galla con i due bestseller “Hybrid Theory” e “Meteora”, ha sicuramente storto il naso quando la band ha presentato “Minutes To Midnight”, mostrando nuove intenzioni di stampo electro-rock. Che piaccia o meno, la band dal 2007 ha virato verso sonorità più sperimentali rispetto a quelle degli esordi, allo stesso tempo concedendosi qualche campata definita da molti “eccessivamente mainstream”. 

“A Thousand Suns” e “Living Things” (rispettivamente usciti nel 2010 e nel 2012) hanno entrambi diviso pubblico e critica, ma hanno confermato la salda intenzione della band di proseguire su una via inattesa rispetto a ciò che si era potuto intendere dai primi vagiti. A smuovere le acque in casa Linkin Park sta per arrivare però il nuovo attesissimo album.Il sesto disco firmato Linkin Park si chiamerà “The Hunting Party” e sarà rilasciato il prossimo 17 giugno 2014, prodotto dai due membri del gruppo Mike Shinoda e Brad Delson. L’album sembra portare con sé molte novità per il gruppo, in primis il processo compositivo si è svolto interamente in studio di registrazione e non più partendo da demo preparare prima di iniziare le registrazioni.

La novità più importante è quella secondo cui la band si sarebbe spogliata interamente dell’apparato elettronico mostrato nelle ultime release, in favore di un ritorno alle sonorità del passato, prendendo proprio quel fortunato “Hybrid Theory” come punto di partenza.The Hunting Party” vanta la partecipazione di Page Hamilton degli Helmet, di Daron Malakian dei System Of A Down come anche del duo hip hop Eric B. & Rakim, protagonisti del brano “Guilty All The Same“, rilasciato a marzo come traccia senza collocazione e successivamente confermato come singolo di lancio dell’album in arrivo.
Di seguito, oltre al player per lo streaming del singolo di presentazione, linkiamo lineup e artwork del disco.

Lineup:
Chester Bennington – Voce
Mike Shinoda – Voce, chitarra ritmica, tastiere
Brad Delson – Chitarra solista
Dave “Phoenix” Farrell – Basso
Joe Hahn – Console, samples, programming
Rob Bourdon – Batteria, percussioni

Guests:
Page Hamilton – Voce sul brano “All For Nothing”
Daron Malakian – Chitarra sul brano “Rebellion”
Rakim – Voce sul brano “Guilty All The Same”