HomeAll NewsLe novità Limited Edition di TAMA per il 2016

Le novità Limited Edition di TAMA per il 2016

Non sono poche le novità che arrivano da TAMA per questo 2016, storico marchio giapponese di batterie distribuito in Italia da Mogar Music, ed iniziano dalle limited edition disponibili da questo giugno con due bei nuovi drum set e nuovi rullanti, per poi estendersi ad alcuni utili accessori.Iniziamo dal primo di ques

Non sono poche le novità che arrivano da TAMA per questo 2016, storico marchio giapponese di batterie distribuito in Italia da Mogar Music, ed iniziano dalle limited edition disponibili da questo giugno con due bei nuovi drum set e nuovi rullanti, per poi estendersi ad alcuni utili accessori.
Iniziamo dal primo di questi drum kit che è il Superstar Hyper-Drive Maple, una configurazione in 6 pezzi in cui vengono usati come legni acero e pino lacebark, in varie finiture tra cui quella laccata natural in foto. Questo set è improntato alla potenza, con un suono in grado di farsi sentire su ogni singolo colpo, a dispetto delle dimensioni, a prima vista classiche, delle componenti.

Le novità Limited Edition di TAMA per il 2016

Il secondo set di batteria, Silvestar Vintage 26″, offre una cassa 26″x14″, un tom 13″x09″, timpani 16″x16″ e 18″x16″ ed è comprensivo del multi-clamp/reggitom MC69. Si tratta di una limited edition ispirata al classic rock ed al suono, anche in questo caso, decisamente potente e “grosso” dei batteristi che ne hanno fatto la storia. Il comfort delle soluzioni moderne che quindi abbraccia il suono vintage, in un look decisamente elegante grazie alla finitura Midnight Gold Sparkle.

Le novità Limited Edition di TAMA per il 2016

Eccoci quindi alle novità sui rullanti, partiamo dallo Star Reserve #1, un rullante in acero dalla grande sensibilità e dalla timbrica molto chiara e definita. Si passa poi al ritorno del leggendario Bell Brass (in foto), un rullante in ottone (con tracce di bronzo e argento che conferiscono un suono maestoso) che ha fatto storia negli anni ’80 soprattutto per la sua capacità timbrica di ricavarsi un preciso spazio sonoro nei potenti studio mix dell’epoca, spesso monopolizzati da chitarre in primo piano e da suoni heavy.
La terza novità riguarda poi l’Artstar Cordia, altro grande ritorno dagli eighties con i suoi strati di cordia e bubinga ed il suo suono altrettanto generoso, loud.
Tutti e tre i rullanti montano pelli Remo Coated Ambassador.

Le novità Limited Edition di TAMA per il 2016

Infine, nella sezione hardware e accessori, TAMA introduce il Classic Stand prodotto in collaborazione con Peter Erskine, a gamba singola “flat base” e dal peso di soli 1,5kg; in più, ecco arrivare un comodissimo Multi-Tool con il quale non avremo più problemi di brugole e chiavette, con tutto ciò che ci serve a portata di tasca.

Le novità Limited Edition di TAMA per il 2016

I prodotti TAMA sono distribuiti in Italia da Mogar Music.