HomeAll NewsL’ultimo storico concerto dei Doors remixato in video

L’ultimo storico concerto dei Doors remixato in video

Universal Music pubblica il 23 febbraio The Doors - Live At The Isle Of Wight Festival 1970, l'ultima performance della band americana prima della morte di Jim Morrison. È lo stessa edizione del grande festival che vede la partecipazione di Jimi Hendrix, The Who, Miles Davis, Joni Mitchell. I Doors salgono sul palco a

Universal Music pubblica il 23 febbraio The Doors – Live At The Isle Of Wight Festival 1970, l’ultima performance della band americana prima della morte di Jim Morrison. È lo stessa edizione del grande festival che vede la partecipazione di Jimi Hendrix, The Who, Miles Davis, Joni Mitchell. I Doors salgono sul palco alle 2:00 del mattino ed è subito magia.

È l’agosto 1970 quando i Doors volano in Inghilterra per suonare al festival dell’isola di Wight e il momento non è dei più felici, in attesa degli esiti del processo a Morrison per atti osceni al concerto di Miami.

L’evento che sarà poi descritto come “The last great festival” richiama un pubblico di 600.000 persone. È l’ultimo di tre edizioni consecutive del raduno.

“Suonammo con una furia controllata e Jim era in perfetta forma” dichiarò poi l’organista dei Doors Ray Manzarek.

Il concerto è stato completamente remixato e restaurato sfruttando la tecnologia più recente per migliorare le immagini originali.
DVD e Blu-ray includono il bonus video “This Is The End” – 17 minuti di interviste del regista del film Murray Lerner con Robby Krieger, John Densmore e l’allora manager dei Doors Bill Siddons. Lo storico live è disponibile anche nei formati CD+DVD e Digital Video.

TRACKLISTING

  • Roadhouse Blues
  • Band Introduction
  • Back Door Man
  • Break On Through (To The Other Side)
  • When The Music’s Over
  • Ship Of Fools
  • Light My Fire
  • The End (Medley: Across The Sea / Away In India / Crossroad Blues / Wake Up)

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter