HomeAll NewsL’inverno sta arrivando anche al Fender Custom Shop

L’inverno sta arrivando anche al Fender Custom Shop

Fender dedica un trittico di strumenti alla nota serie di racconti fantasy, riportati sul grande schermo nella serie televisiva omonima, Game of Thrones.

Fender dedica un trittico di strumenti alla nota serie di racconti fantasy, riportati sul grande schermo nella serie televisiva omonima, Game of Thrones.

Approfittando dell’ultima stagione di uno degli show più seguiti al mondo, Ron Thorn del Custom Shop Fender ha dato alla luce tre modelli di chitarre molto esclusivi e estremamente particolari, basate sull’omonimo tv show.

Il trio di chitarre è composto da:

  • Una Telecaster
  • Una Jaguar
  • Una Stratocaster
Game of Thrones™ House Stark, Telecaster®

Game of Thrones™ House Stark, Telecaster®

La prima, denominata “House Stark Telecaster” è caratterizzata da un body in swamp ash con un rivestimento in argento sterling per richiamare il paesaggio di Winterfell, un manico in acero con tastiera in ebano, intarsi incisi a mano con il Dire Wolf sul primo tasto, oltre a una versione in rilievo in nichel color argento sul battipenna.

Lo strumento è inoltre corredato da verniciature alla nitro personalizzate con dei colori che richiamano sempre la casata di appartenenza, tra cui “Raven Black” e “Grey Wolf”.

La custodia, infine, porta al suo interno una fodera in pelliccia di lupo (finta, nessun lupo è stato scuoiato non vi preoccupate) e un esterno in pelle scamosciata nera.

Game of Thrones™ House Lannister, Jaguar®

Game of Thrones™ House Lannister, Jaguar®

La Jaguar invece, dedicata ai Lannister, riprende lo stile pomposo della casata, con un corpo in ontano leggero con foglia d’oro 24 carati e design araldico sia sul davanti che sul retro, rendendo omaggio a Red Keep in King’s Landing.

La chitarra ha un manico in acero con una tastiera in ebano, il sigillo del leone Lannister in ottone tagliato a mano e inciso sul primo tasto, fronte della paletta nello stesso stile del body, hardware dorato e un battipenna placcato in oro su cui è inciso il sigillo dei Lannister.

Il tutto include anche manico e manopole incise a mano con i colori dedicati “Burnt Crimson” e “Lannister Gold” e la custodia presenta altre sfarzosità tra cui un interno in velluto dorato e tutte le parti metalliche color oro.

Game of Thrones™ House Targaryen, Stratocaster®

Game of Thrones™ House Targaryen, Stratocaster®

L’ultima chitarra, il simbolo storico di Fender, è stata dedicata alla casata dei Targaryen, con tanto di sigillo della stessa, ovvero un drago a tre teste.

Si può vedere per via delle scaglie di drago intagliate sul davanti e sul retro del corpo in ontano leggero con hardware nero, manico in acero con tastiera in ebano, intarsi in argento sterling e sigillo inciso a mano sul primo tasto (come per le altre due), oltre a un battipenna in pelle dipinto a mano che rappresenta il sigillo Targaryen e viene venduta con la vernice “Dragonglass Black” personalizzata.

Per la Stratocaster abbiamo una custodia tutta nera con cuciture rosse sia all’interno che all’esterno.

Prezzi decisamente stellari: si parte dai 25.000 dollari per la Telecaster, passando ai 30.000 per la Jaguar e infine ai 35.000 per la Stratocaster.

Sono decisamente prodotti non acquistabili da persone normali, ma anche fuori dal comune e unici nel catalogo di una ditta di strumenti musicali.
Da collezione quindi, per sentirsi protagonisti della serie. Occhio solo a non risvegliare qualche white walker con un assolo di troppo!

E c’è tempo anche per divertirsi con il tema musicale della serie. In questo video Nuno Bettencourt, Tom Morello, Scott Ian (Anthrax) e Brad Paisley si cimentano con una versione shred della musica di “Game Of Thrones”, utilizzando ovviamente anche i modelli Fender in questione: