HomeAll NewsKawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

Kawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

Kawai amplia la propria gamma di pianoforti digitali con mobile, ovvero quelli destinati ad un utilizzo casalingo o scolastico, e lo fa con un modello pensato per chi ha un budget ristretto, il KDP110. L'ultimo nato si pone "al di sotto" delle più famose serie CN e CA di Kawai, ma beneficia di caratteristiche derivate

Kawai amplia la propria gamma di pianoforti digitali con mobile, ovvero quelli destinati ad un utilizzo casalingo o scolastico, e lo fa con un modello pensato per chi ha un budget ristretto, il KDP110. L’ultimo nato si pone “al di sotto” delle più famose serie CN e CA di Kawai, ma beneficia di caratteristiche derivate dall’esperienza del team di sviluppo nel campo dei pianoforti digitali. 

Infatti, rispetto al precedente KDP90 sono stati apportati upgrade in diversi aspetti dello strumento: una nuova meccanica dal tocco più realistico, nuovi suoni di pianoforte, connettività aggiornata con Bluetooth MIDI e USB-MIDI, un sistema di speaker e un sistema cuffie migliorati e un design che ora offre un pannello di controllo più moderno.

Kawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

La nuova meccanica a 3 sensori RHCII del KDP110

La meccanica, denominata Responsive Hammer Compact II, ora presenta tre sensori, per il massimo controllo sulle dinamiche più soft, rimanendo comunque ridotta in termini di dimensioni e peso. I suoni sono campionati a 88 note ed è possibile intervenire approfonditamente tramite la App per iPad Virtual Technician per personalizzare i parametri in modo radicale. 

Il sistema di amplificazione passa dai 26W del modello precedente ai 40W del KDP110, con nuovo amplificatore e diffusori, e le cuffie ora beneficiano del sistema SHS (Spatial Headphone Sound) per una riproduzione dei suoni più naturale e meno affaticante.

Kawai KDP110, tutto ciò che serve a chi studia pianoforte

Il KDP110 è già disponibile nei punti vendita.
Kawai è un marchio distribuito da Furcht.