HomeAll NewsIn arrivo il corso Rock Impact di Vanny Tonon

In arrivo il corso Rock Impact di Vanny Tonon

Sta arrivando un'altra novità del Laboratorio Musicale Varini: da lunedì 18 febbraio sarà disponibile il corso Rock Impact realizzato con Vanny Tonon.

Sta arrivando un’altra novità del Laboratorio Musicale Varini: da lunedì 18 febbraio sarà disponibile il corso Rock Impact realizzato con Vanny Tonon.

La didattica sarà improntata verso l’applicazione a fraseggio e ritmica di tecniche come l’hybrid picking e il legato con l’obiettivo di mettere gli allievi in condizione di utilizzare efficacemente in un contesto improvvisativo tutto il materiale teorico trattato, ossia scale, arpeggi e soluzioni armoniche e melodiche.

Plettrata ibrida e legato verranno dunque affrontati sia da un punto di vista tecnico, con attenzione alla cura dei giusti movimenti, che da quello creativo, e sempre nell’ottica di fornire degli spunti utili a consolidare il proprio stile personale, mettendo in pratica i contenuti del corso in maniera immediata e andando così a definire da subito le basi del percorso di studi a livello individuale.

Anche lo string skipping sarà materiale di discussione e di applicazione in una chiave creativa, così come le varie diteggiature delle scale saranno inserite in un approccio dal doppio obiettivo tecnico e melodico.

Dal punto di vista della teoria, non si parlerà soltanto delle scale e degli arpeggi, ma tutto il materiale verrà analizzato al fine di permettere allo studente di produrre idee valide anche in termini di variazioni ritmiche e tecniche, senza trascurare le possibilità offerte dall’aspetto più strettamente armonico, passando anche per lo studio di improvvisazioni dello stesso Vanny, che saranno scomposte nel dettaglio per essere infine interpretate dall’alunno nella sua chiave personale.

Il corso è consigliato a chi abbia già un livello di preparazione tra l’intermedio e l’avanzato, in modo da poter beneficiare totalmente degli argomenti trattati. Requisiti fondamentali sono la conoscenza del sistema modale maggiore, delle scale pentatoniche e degli arpeggi a tre e quattro voci (anche solo in via teorica, in quanto nel corso si parlerà anche delle relative diteggiature), nonchè una padronanza di base di bending e vibrato.

Il ciclo di lezioni sarà inizialmente in promozione: si riceveranno infatti 20 euro di sconto utilizzando nel carrello il coupon VANNY, con la possibilità di acquistare quindi il corso completo al prezzo 49 euro; seguendo questo link è invece possibile effettuare una prova gratuita delle lezioni.
Per saperne di più si suggerisce di visitare la pagina Facebook di Vanny Tonon o quella di Massimo Varini.