HomeAll NewsIl suono vintage dei pedali e delle batterie Billionaire by Danelectro

Il suono vintage dei pedali e delle batterie Billionaire by Danelectro

Sono compatti, robusti, economici, retrò nel look ma moderni nella funzionalità. Overdrive, booster, rotary e tremolo tutti dotati di switching true-bypass e carrozzeria dai colori associati alle classiche automobili americane d'epoca. Per accompagnarli come si deve ci sono anche delle batterie 9 volt vintage-style a

Sono compatti, robusti, economici, retrò nel look ma moderni nella funzionalità. Overdrive, booster, rotary e tremolo tutti dotati di switching true-bypass e carrozzeria dai colori associati alle classiche automobili americane d’epoca. Per accompagnarli come si deve ci sono anche delle batterie 9 volt vintage-style alloggiate in un’apposito box con quattro output separati.

Billionaire by Danelectro pedals

Pride of Texas Overdrive

Il nome non nasconde l’evidente riferimento a Stevie Ray Vaughan, definito “uno dei più grandi chitarristi mai apparsi sul pianeta”.
L’obiettivo del pedale è quello di ingrossare il suono senza perdere nulla delle sue qualità, aggiungendo la spinta necessaria a ogni tipo di pickup.

Billion Dollar Boost

Un booster in grado di mantenere il suono pulito fino a metà corsa tirando su tutte le frequenze. Andando oltre si entra nel mondo del crunch e della pura grinta.

Big Spender Spinning Speaker

Sonorità da speaker rotante come Leslie insegna, in tutte le sfumature possibili. Permette persino di decidere il verso dell’accelerazione/decelerazione graduale per la massima naturalezza e conformità all’originale.

Billionaire by Danelectro - Filthy Rich Tremolo

Filthy Rich Tremolo

Il nome stesso di Danelectro è legato alla creazione dei primi esempi di effetto tremolo per gli amplificatori di fine anni quaranta. Il pedale ne va a imitare la ricchezza del suono.

Billionaire by Danelectro - Battery Pack

Battery Billionaire

Addirittura una linea di batterie 9 volts dalle caratteristiche vintage. Per Danelectro quelle alcaline sono deleterie per il suono almeno quanto gli alimentatori. La parte più originale è rappresentata dal contenitore studiato per contenerne 4 con altrettanti output e un utilissimo “kill switch” per interrompere l’alimentazione senza bisogno di scollegare i cavetti.

Maggiori informazioni su billionairetone.com.

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter