HomeAll NewsIl suono vintage dei pedali e delle batterie Billionaire by Danelectro

Il suono vintage dei pedali e delle batterie Billionaire by Danelectro

Sono compatti, robusti, economici, retrò nel look ma moderni nella funzionalità. Overdrive, booster, rotary e tremolo tutti dotati di switching true-bypass e carrozzeria dai colori associati alle classiche automobili americane d'epoca. Per accompagnarli come si deve ci sono anche delle batterie 9 volt vintage-style a

Sono compatti, robusti, economici, retrò nel look ma moderni nella funzionalità. Overdrive, booster, rotary e tremolo tutti dotati di switching true-bypass e carrozzeria dai colori associati alle classiche automobili americane d’epoca. Per accompagnarli come si deve ci sono anche delle batterie 9 volt vintage-style alloggiate in un’apposito box con quattro output separati.

Billionaire by Danelectro pedals

Pride of Texas Overdrive

Il nome non nasconde l’evidente riferimento a Stevie Ray Vaughan, definito “uno dei più grandi chitarristi mai apparsi sul pianeta”.
L’obiettivo del pedale è quello di ingrossare il suono senza perdere nulla delle sue qualità, aggiungendo la spinta necessaria a ogni tipo di pickup.

Billion Dollar Boost

Un booster in grado di mantenere il suono pulito fino a metà corsa tirando su tutte le frequenze. Andando oltre si entra nel mondo del crunch e della pura grinta.

Big Spender Spinning Speaker

Sonorità da speaker rotante come Leslie insegna, in tutte le sfumature possibili. Permette persino di decidere il verso dell’accelerazione/decelerazione graduale per la massima naturalezza e conformità all’originale.

Billionaire by Danelectro - Filthy Rich Tremolo

Filthy Rich Tremolo

Il nome stesso di Danelectro è legato alla creazione dei primi esempi di effetto tremolo per gli amplificatori di fine anni quaranta. Il pedale ne va a imitare la ricchezza del suono.

Billionaire by Danelectro - Battery Pack

Battery Billionaire

Addirittura una linea di batterie 9 volts dalle caratteristiche vintage. Per Danelectro quelle alcaline sono deleterie per il suono almeno quanto gli alimentatori. La parte più originale è rappresentata dal contenitore studiato per contenerne 4 con altrettanti output e un utilissimo “kill switch” per interrompere l’alimentazione senza bisogno di scollegare i cavetti.

Maggiori informazioni su billionairetone.com.