HomeAll NewsIl Modern Music Institute in Sicilia

Il Modern Music Institute in Sicilia

Diventare un punto di riferimento a livello europeo per tutti i musicisti del panorama mondiale partendo da giovane realtà avviata nel 2011: questo è l'obiettivo centrato dal Modern Music Institute in Sicilia, grazie a una crescita esponenziale realizzata con impegno, metodo e dedizione dai docenti che ne fanno parte

Diventare un punto di riferimento a livello europeo per tutti i musicisti del panorama mondiale partendo da giovane realtà avviata nel 2011: questo è l’obiettivo centrato dal Modern Music Institute in Sicilia, grazie a una crescita esponenziale realizzata con impegno, metodo e dedizione dai docenti che ne fanno parte.

Presente su tutto il territorio siciliano con 5 sedi ufficiali e diversi centri abilitati, l’istituto offre formazione secondo metodologia nazionale, con corsi certificati a indirizzo amatoriale e corsi professionali Diploma MMI. Vasta la scelta delle modalità di frequenza: regolare, intensiva o ridotta in base alle disponibilità dell’allievo, sono disponibili pacchetti di lezioni e addirittura didattica via Skype.

I corsi standard di strumento in programma sono chitarra, canto, batteria, basso, pianoforte e tastiera, violino, propedeutica musicale e home studio recording. Tra i corsi complementari si segnalano invece l’home studio recording Modern Recording Institute, chitarra Jazz complementare Modern Jazz Institute, improvvisazione, chitarra classica e pianoforte complementari, ear training e musica d’insieme.

Il Modern Music Institute in Sicilia

Guthrie Govan


Photo by U.S. Consulate VladivostokCC BY-ND 2.0

La formazione si fa anche (e soprattutto) incontrando i grandi professionisti del settore: un concetto molto importante che MMI Sicilia ha recepito al 100%. Negli ultimi 4 anni sono oltre 40 gli eventi, tra clinic e masterclass, promossi dall’istituto con protagonisti assi del calibro di Guthrie Govan, Paul Gilbert, Frank Gambale, Marco Sfogli, Daniele Gottardo, Carl Verheyen, Mike Stern e diversi altri.

Le sedi in Sicilia sono aperte dal lunedì al sabato dalle ore 15,00 alle ore 20,00. Per tutti i dettagli vi suggeriamo di visitare il sito web MMI.