HomeAll NewsI Marillion in concerto a Roma e Milano

I Marillion in concerto a Roma e Milano

Dopo il successo dell'unica data italiana (lo scorso settembre a Verona), i Marillion tornano nel Bel Paese anche nel 2017 e scelgono due location d'eccezione. Lo storico gruppo inglese suonerà il 3 ottobre all'Auditorium Parco della Musica di Roma e il 4 ottobre al Teatro degli Arcimboldi a Milano.

Dopo il successo dell’unica data italiana (lo scorso settembre a Verona), i Marillion tornano nel Bel Paese anche nel 2017 e scelgono due location d’eccezione. Lo storico gruppo inglese suonerà il 3 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 4 ottobre al Teatro degli Arcimboldi a Milano.

Uno spettacolo non solo per gli orecchi ma anche per gli occhi: la scelta delle sedi (il celebre teatro milanese e la Sala Santa Cecilia dell’Auditorium capitolino) si sposa infatti con la suggestiva caratterizzazione di luci e scenografie che accompagnano l’esibizione della band, nel dichiarato intento di dar vita a un “Universo Marillion” nel quale lo spettatore possa letteralmente perdersi.

La lunga strada dei Marillion (sono insieme dalla fine degli anni ’70) è un sentiero in continua evoluzione che nasce dalle tipiche ambientazioni rock-progressive d’oltremanica, sulla scorta di pietre miliari come Yes e Genesis, per svilupparsi successivamente in un prodotto più vicino all’indie e all’alternative rock grazie anche all’ingresso nella formazione dell’attuale cantante Steve Hogarth.

Un sodalizio da 30 milioni di dischi venduti che in tempi non sospetti (correva l’anno 1999) colse con lungimiranza le potenzialità di Internet con la pubblicazione dell’album marillion.com, omonimo del sito web aperto contestualmente, e che oggi continua con l’ultimo lavoro FEAR (Fuck Everyone And Run) del 2016.

I biglietti per i due spettacoli sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne.