HomeAll NewsI liutai italiani al MusikMesse con EGB

I liutai italiani al MusikMesse con EGB

EGB è l'acronimo di European Guitar Builders, un'associazione di professionisti, costruttori di chitarre e bassi, che hanno deciso di impegnarsi insieme in determinati obiettivi e che saranno presenti al prossimo MusikMesse di Francoforte, la grande fiera europea degli strumenti musicali, dal 7 al 10 Aprile, per rappr

EGB è l’acronimo di European Guitar Builders, un’associazione di professionisti, costruttori di chitarre e bassi, che hanno deciso di impegnarsi insieme in determinati obiettivi e che saranno presenti al prossimo MusikMesse di Francoforte, la grande fiera europea degli strumenti musicali, dal 7 al 10 Aprile, per rappresentare il buon artigianato made in Italy.

I liutai e marchi presenti saranno Bo-One guitars di Marco Pontillo e Ivan Manzini, Di Donato guitars di Di donato Enrico, GNG guitars di Giulio Negrini, Manne guitars di Andrea Ballarin e M.O.V guitars di Marco Omar Viola.

I liutai italiani al MusikMesse con EGB

La “missione” di EGB si articola su vari punti, tra cui:

  • promuovere la Professionalità Artigiana Italiana, a salvaguardiadel Made in Italy.
  • contrastare il lavoro in nero, fonte di concorrenza sleale in un mercato in difficoltà e che mette in difficoltà i seri professionisti
  • garantire un prodotto/servizio a “Regola d’Arte” all’altezza delle aspettative del Cliente. Offrire un servizio di assistenza post-vendita puntuale e coerente.
  • certificare ogni strumento confezionato con un “Certificato di Autenticità“, a garantire la bontà del Made in Italy e del lavoro artigianale.
  • concorrere nel libero mercato senza disparità eccessive nell’offerta prodotto/servizio tra i membri dell’associazione, a tutela del lavoro Artigianale, della Competenza e della Professionalità.
  • promuovere azioni comuni per poter raggiungere con maggiore impatto il pubblico dei musicisti ed appassionati, amanti dell’artigianato.
  • promozione commerciale e di immagine con media, stampa e partecipazioni collettive alle fiere.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito web ufficiale di EGB, mentre se sarete in fiera lo stand da visitare è il numero 11 (C76) al padiglione 11, nel quale ognuno dei presenti avrà modo di introdurvi le proprie nuove creazioni.

I liutai italiani al MusikMesse con EGB

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter