HomeAll NewsHouston abbiamo… una chitarra!

Houston abbiamo… una chitarra!

Takamine ha immesso sul mercato un prodotto in edizione limitata per festeggiare il cinquantennale dello sbarco dell'uomo sulla luna: la Limited Edition 2019 Moon.

Takamine ha immesso sul mercato un prodotto in edizione limitata per festeggiare il cinquantennale dello sbarco dell’uomo sulla luna: la Limited Edition 2019 Moon.

Il brand del Sol Levante lancia un’interessante limited edition per festeggiare un evento storico, forse il più importante dello scorso secolo, quello dello sbarco dell’uomo sulla luna nell’anno domini 1969, un evento che ha cambiato la storia dell’essere umano non solo in termini di scienza e tecnologia.

Takamine Limited Edition 2019 Moon

Quasi a voler rimarcare questo piccolo passo per l’uomo ma gigantissimo balzo per l’umanità, Takamine propone uno stile moderno in termini estetici ma anche di lavorazione della tastiera.

Takamine Limited Edition 2019 Moon

La scelta dei legni è una combinazione vincente da decenni sulle chitarre acustiche, di seguito le specifiche principali dello strumento:

  • Top in abete massello
  • Retro e fasce in mogano
  • Manico in mogano
  • Tastiera in ebano
  • Scala 630 mm
  • Larghezza del capotasto –  42 mm
  • Elettronica CT-3N (TSP)
  • Finitura MG (Midnight Grey)

La parte interessante è chiaramente il design, con la finitura midnight grey che porta con sé una serie di intarsi in madreperla che raffigurano, manco a dirlo, la luna. Un impatto estetico non da poco per uno strumento di questo tipo, che riesce a essere appariscente e celebrativo, ma senza esagerare, mantenendo una notevole eleganza.

Possiamo farci un’idea migliore nel video promozionale di Takamine.

Una scelta estremamente particolare e apprezzabile da parte di Takamine, per un anniversario non solo importante per i musicisti, ma per l’umanità intera. Questa chitarra si aggiunge alla lista di strumenti messi in catalogo da Takamine presentati al Namm 2019.

Takamine è un marchio distribuito in Italia da Gold Music.