HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsI sistemi Axiom per i grandi live, intervista a Damiano Formiconi

I sistemi Axiom per i grandi live, intervista a Damiano Formiconi

Proel è un nome "pesante" in campo musicale, ma lo è anche in campo di audio professionale, grazie alla distribuzione dei sistemi di dffusione sonora Axiom per i grandi live show.

Proel è un nome “pesante” in campo musicale, ma lo è anche in campo di audio professionale, grazie alla distribuzione dei sistemi di diffusione sonora Axiom per i grandi live show.

Al MiR 2019 abbiamo avuto il piacere di incontrare Damiano Formiconi, tecnico refente per quanto riguarda Axiom e per il palco montato per i live della fiera.
Formiconi ci ha parlato dell’installazione del sistema a colonna AX12C e del nuovissimo AX1012A, che sarà in distribuzione a partire dal prossimo settembre.

Quest’ultimo è un diffusore a curvatura costante con woofer da 12″ che può essere montato in array orrizzontali o verticali, interamente controllabile da remoto e con DSP interno. È amplificato, a differenza del sistema a colonna passivo, e trae vantaggio dal driver a compressione al neodimio 1.4″ collegato a una guida d’onda a transizione continua “STW” (Seamless Transition Waveguide). Grazie a questo sistema i tecnici possono creare una matrice orizzontale o verticale in segmenti da 20° e le frequenze medie sono accoppiate in maniera corretta lungo gli assi sia orizzontali che verticali.
In tal modo, l’accoppiamento acustico tra i diffusori risulta ottimale. 

La copertura del pubblico è inoltre garantita come uniforme dalla guida d’onda che crea una sorgente planare con controllo di direttività fino a 950Hz circa. Le riflessioni sono minimizzate e perciò AX1012 risulta efficace come outfill, infill o sidefill di sistemi FOH per uniformare la copertura delle aree critiche tipiche delle grandi platee.

Ma ora godetevi il video e per ogni informazione ulteriore rivolgetevi direttamente al sito web Proel.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter