HomeAll NewsGoogle Chrome Racer e Giorgio Moroder

Google Chrome Racer e Giorgio Moroder

Google Chrome Racer è il google-game presentato nell'ultimo keynote compreso nella serie di "google experiments", la cui particolarità, oltre al look prettamente 70ies, è che non si svolge su un solo dispositivo mobile ma può "trasferirsi" su più schermi contemporaneamente ed essere giocato quindi simultaneamente

Google Chrome Racer è il google-game presentato nell’ultimo keynote compreso nella serie di “google experiments”, la cui particolarità, oltre al look prettamente 70ies, è che non si svolge su un solo dispositivo mobile ma può “trasferirsi” su più schermi contemporaneamente ed essere giocato quindi simultaneamente da diversi utenti. Per chiarire meglio quello di cui stiamo parlando vi consigliamo la visione del brevissimo video linkato in calce al testo.

Quello che può sembrare solo un piccolo video game online è invece un esperimento su cui Google sta investendo tanto, per arrivare presto al raggiungimento di nuove porte e frontiere nel mondo dei video-game in generale. Gli sforzi di Google sono tali che per la colonna sonora di Racer è stato contattato il pluripremiato compositore Giorgio Moroder, il quale in breve tempo ha steso una traccia base di stampo decisamente elettronico.

Menzionare tutte le tappe salienti della vita di Moroder (classe 1940) è quasi impossibile, a partire dai lavori che hanno portato alla fama Donna Summer fino ad arrivare Scarface, Top Gun, Flashdance, American Gigolò e Fuga di Mezzanotte, giusto per nominare qualche titolo. Notizia degli ultimi giorni è anche che Giorgio Moroder è al lavoro su del nuovo materiale che non andrà a finire nella colonna sonora di qualche film ma piuttosto su un album di ancora indefinita estrazione.
Mentre aspettiamo con curiosità proviamo Google Chrome Racer!