HomeAll NewsExpressiv Infinity Guitar

Expressiv Infinity Guitar

Pubblicizzato come il sistema MIDI per chitarra più all'avanguardia del momento, Expressiv è sviluppato e prodotto in Irlanda da Rob O'Reilly e nella versione Infinity offre performance di alto livello in collegamento a quasi ogni tipo di modulo in un controller dal look personalissimo.

Pubblicizzato come il sistema MIDI per chitarra più all’avanguardia del momento, Expressiv è sviluppato e prodotto in Irlanda da Rob O’Reilly e nella versione Infinity offre performance di alto livello in collegamento a quasi ogni tipo di modulo in un controller dal look personalissimo.

Expressiv Infinity Guitar

Praticamente la metà di un paio di Ray Ban giganti con un gioco di luci tridimensionale e colorato all’interno della lente. Decisamente un bel giocattolo. Si tratta però di uno strumento fornito di tastiera reale e corde vere con due pickup Wilkinson single-coil e una paletta con la giusta schiera di meccaniche auto-bloccanti. Oltre a ciò, un processore da 16Mhz offre un controllo veloce e sicuro sui suoni provvisti da moduli esterni connessi alle varie porte a disposizione, USB o 5-pin, in modalità pienamente polifonica.

Expressiv Infinity Guitar

Il top è realizzato in acrilico trasparente e può essere personalizzato dal proprietario, ma soprattutto alloggia un funzionale track-pad che mette a disposizione del performer un controllo immediato sulla dinamica del suono.
Una barra si estende dalla base del manico per fissare un capo della tracolla ed è adattabile alla posizione, seduti o in piedi che sia.

Expressiv Infinity Guitar

O’Reilly è riuscito a realizzare il suo progetto mediante raccolta fondi on-line e ora la chitarra si può ordinare in pre-order sul suo sito web assieme a un modello per i meno avventurosi dal rassicurante look Tele, Expressiv MIDI Pro, anch’esso fornito dello stesso sistema di controllo MIDI.

Chi fosse interessato ad approfondire si può rivolgere direttamente al sito web di ROR Guitars.