HomeAll News“Epicloud”, torna Devin Townsend

“Epicloud”, torna Devin Townsend

Devin Garret Townsend è probabilmente uno degli artisti e compositori più interessanti e prolifici della scena contemporanea. Capace di spaziare da lidi metal a qualsiasi altro genere umanamente conosciuto nel tentativo d'esprimere al meglio i tanti colori che affollano la sua mente. Dopo due anni di stacco da Strapp

Devin Garret Townsend è probabilmente uno degli artisti e compositori più interessanti e prolifici della scena contemporanea. Capace di spaziare da lidi metal a qualsiasi altro genere umanamente conosciuto nel tentativo d’esprimere al meglio i tanti colori che affollano la sua mente. Dopo due anni di stacco da Strapping Young Lad e Devin Townsend Project dal 2007 al 2009, spesi in compagnia della propria famiglia, Townsend è ritornato con una serie di ben quattro album iniziata con “Ki” e “Addicted” nel 2009 e terminata da “Deconstruction” e “Ghost” nel 2011.

Visto il personaggio, era davvero impossibile pensare che dopo la quadrilogia il nostro avrebbe deciso di fermarsi e lasciar riposare le proprie idee. Devin Townsend ha infatti annunciato da tempo la release del suo nuovo disco intitolato “Epicloud”. Artwork, tour di supporto e tracklist sono già stati annunciati, ed oggi si aggiunge alla preview anche un anteprima dei brani che compongono il disco, ascoltabile tramite il player linkato a fondo pagina.
“Epicloud” vedrà i negozi americani il prossimo 18 settembre, mentre per il mercato europeo la data di rilascio è stata fissata per il 24 dello stesso mese.Disco 1:
01 – “Effervescent!“
02 – “True North“
03 – “Lucky Animals“
04 – “Liberation“
05 – “Where We Belong“
06 – “Save Our Now“
07 – “Kingdom“
08 – “Divine“
09 – “Grace“
10 – “More!“
11 – “Lessons“
12 – “Hold On“
13 – “Angel“Disco 2 (deluxe edition):
01 – “Believe” (demo)
02 – “Happy Birthday” (demo)
03 – “Quietus” (demo)
04 – “Heatwave” (demo)
05 – “Love Tonight” (demo)
06 – “The Mind WASP” (demo)
07 – “Woah No!” (demo)
08 – “Love And Marriage” (demo)
09 – “Socialization” (demo)
10 – “Little Pig” (demo)