HomeAll NewsElio e le Storie Tese, il concerto d’addio è il 29 giugno

Elio e le Storie Tese, il concerto d’addio è il 29 giugno

Ha una data quello che dovrebbe essere l'addio definitivo agli Elio e le Storie Tese: il gruppo si esibirà infatti venerdì 29 giugno al Collisioni Festival, che avrà luogo presso l'Arena Concerti di Barolo (CN), per dare l'ultimo saluto dal vivo ai propri fan, e non mancheranno ospiti speciali e graditi ritorni.

Ha una data quello che dovrebbe essere l’addio definitivo agli Elio e le Storie Tese: il gruppo si esibirà infatti venerdì 29 giugno al Collisioni Festival, che avrà luogo presso l’Arena Concerti di Barolo (CN), per dare l’ultimo saluto dal vivo ai propri fan, e non mancheranno ospiti speciali e graditi ritorni.

Per l’occasione tornerà infatti on stage anche Rocco Tanica, il tastierista storico che da qualche anno aveva rinunciato agli impegni live con la band. È anche prevista la partecipazione straordinaria di Pierò Pelù, Cristina D’Avena, Geppi Cucciari e Maccio Capatonda in qualità di guest star del concerto.

Il Collisioni Festival rappresenterà una vera e propria dedica finale agli Elii, dato che il giorno seguente i componenti del gruppo saranno sul palco centrale di Letteratura per un incontro in forma di chiacchierata.

Elio e le Storie Tese, il concerto d'addio è il 29 giugno

La locandina dell'ultimo concerto

Sembra dunque essere arrivata la definitiva “scadenza” annunciata nei mesi scorsi dal gruppo. Un finale che sembrava già scritto con il concerto di Milano dello scorso 19 dicembre, ma che si è invece prolungato con la pubblicazione dell’album live “Arrivedorci“, un’ultima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano omonimo e il Tour d’Addio che si concluderà idealmente a Barolo.

Ma visti anche i precedenti, rimarremo fino all’ultimo con un più che lecito interrogativo: sarà veramente questa la fine o ci aspettano altre (auspicabili) sorprese?