HomeAll NewsDW Drums sperimenta con il legno di mandorlo

DW Drums sperimenta con il legno di mandorlo

DW Drums sperimenta con il legno di mandorlo - Arriva al Namm con la Collector's Series

L’azienda californiana DW Drums è la prima a utilizzare questa essenza particolarmente dura nella fabbricazione di tamburi per batteria.

La Drum Workshop ha aggiunto un nuovo legno per la sua pluripremiata linea Collector’s Series®. Il Pure Almond è il legno più duro attualmente offerto nell’assortimento del California Custom Shop di casa DW, un’essenza dalla personalità sonora brillante, che va ad arricchire la famiglia già composta dai modelli Pure Oak  e Pure Purpleheart.

DW Drums

I tamburi Pure Almond sono realizzati a mano e presentano un nuovo design a conchiglia Tandem Core che riduce la tensione sul fusto e bilancia l’attacco e la brillantezza del legno di mandorlo. Ogni tamburo gode di una speciale finitura che dal colore mandorla tostata sfuma verso una laccatura natural e può essere integrato con hardware di qualsiasi colore (cromato; cromato satinato; nickelato; nichelato nero; dorato). 

Il set intero viene proposto in un massimo di sei pezzi. Per i tom sono disponibili le misure (in pollici) 10 x 7, 10 x 8 e 12 x 8 e 12 x 9; floor tom da 14 x 12, 14 x 14 e 14 x 16. Casse da 20 x 14, 20 x 18 e 22 x 18.
Molto ampia la scelta di rullanti, tutti da 14″ di diametro, con profondità che vanno aumentando di mezzo pollice a partire da 4″ per finire a 8″, per un totale di otto rullanti.
I tamburi, pellati Remo by DW, sono tutti firmati singolarmente da John Good, Vicepresidente esecutivo di DW Drums e Drum Designer. 

Nel corso dell’anno saranno realizzati circa 50 set e altrettanti rullanti, utilizzando vecchie piante non più ‘produttive’.

DW 5000

Sul piano dell’hardware, l’azienda di Oxnard omaggia un suo storico prodotto di grande successo, il pedale DW 5000, introducendo il modello AH4, il primo a catena singola, disponibile a sua volta in versione sia singola sia doppia. Lo storico antenato, presentato ormai 40 anni or sono, è ben presto diventato uno standard per l’industria e una delle prime scelte da parte dei batteristi di tutto il mondo. 

Il nuovo AH4 a catena singola presenta caratteristiche aggiornatissime quali l’attacco Tri-Pivot Toe Clamp, la piastra in alluminio ultraleggero ricoperta da una nuova superficie in gomma che favorisce il grip, la cam Accelerator, la Dual-Bearing Spring Rocker e il popolare battente 101 a due superfici.

I prodotti DW sono distribuiti nel nostro Paese da GEWA Music Italia.