HomeAll NewsDuran Duran: Unstaged

Duran Duran: Unstaged

Si chiama "Duran Duran: unstaged" ed è un docu-film che ha visto l'unione di forze e intenti di David Lynch e di Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor. La formazione originaria della band si era riunita il 23 marzo 2011 per il live al Mayan Theater di Los Angeles, occasione in cui il regista di Mulholland Dri

Si chiama “Duran Duran: unstaged” ed è un docu-film che ha visto l’unione di forze e intenti di David Lynch e di Simon Le Bon, Nick Rhodes, John e Roger Taylor. La formazione originaria della band si era riunita il 23 marzo 2011 per il live al Mayan Theater di Los Angeles, occasione in cui il regista di Mulholland Drive ha diretto le riprese e lo streaming della performance. Le riprese e la proiezione del live hanno risentito ovviamente della mano di Lynch, capace di imprimere chiaramente il proprio timbro anche in quell’occasione.Il risultato di quella serata di riprese sarà nei cinema i prossimi 21, 22 e 23 luglio, decisamente un’occasione interessante per tutti i fan della band. 
«Era la prima volta che suonavamo live i pezzi di All you need is now e per farlo abbiamo invitato anche alcune guest star come Gerard Way dei My Chemical Romance, Beth Ditto dei Gossip, Kelis e Mark Ronson, che oltretutto era il nostro produttore. David Lynch aveva completa libertà di stare sul palco e di organizzare quel che voleva mentre noi suonavamo. E così ha fatto» (Nick Rhodes).Di seguito alleghiamo i video trailer rilasciati per il lancio della pellicola, in arrivo nelle sale fra poco più di una settimana. Nelle sale italiane sarà introdotto da un breve clip di Morgan.