HomeAll NewsDS Drum lancia la nuova serie di rullanti Super Nature

DS Drum lancia la nuova serie di rullanti Super Nature

DS lancia la nuova serie di rullanti Super Nature - Realizzati in serie attraverso una nuova lavorazione

Una linea di rullanti No Custom realizzati in serie attraverso una nuova lavorazione, per un risultato finale che ricorda esteriormente i tamburi in legno massello.

La DS Drum di Luca Deorsola ha annunciato il lancio di una nuova serie di rullanti, la Super Nature. I rullanti di questa nuova linea sono realizzati con un procedimento produttivo inconsueto per l’azienda italiana, che per una volta rinuncia alla solita lavorazione a fogli incrociati per utilizzare il cosiddetto ‘lungo vena’, ottenendo un risultato finale che ricorda molto i rullanti costruiti in legno massello.

I rullanti della serie Super Nature sono disponibili in due diverse profondità nelle versioni Walnut, Birch, Mahogany e Olive Ash.

Nel dettaglio, abbiamo un rullante Super Nature All Walnut (noce) da 14″ x 6.5″ e uno da 14″ x 5,5″, entrambi con cordiera a 32 fili, finitura Natural e hardware sul fusto nero; 14″ x 6,5″ e 14″ x 5,5″ sono le misure anche dei rullanti Super Nature All Birch (betulla, in foto di copertina), con cordiera a 16 fili, finitura Natural e hardware in versione cromo.

DS Drum Super Nature All Walnut

DS Drum Super Nature All Walnut

Differenti e particolari le misure dei rullanti Super Naure All Mahogany (mogano), rispettivamente da 14″ x 7 e 14″ x 6″, con cordiera a 22 fili, finitura Natural e hardware cromo.

DS Drum Super Nature All Mahogany

DS Drum Super Nature All Mahogany

Una novità nella produzione DS è rappresentato dal rullante Super Nature All Olive Ash (o frassino olivato), disponibile nelle misure di 14″ x 6,5″ e 14″ x 5,5″, in finitura Natural, cordiera a 22 fili e hardware cromo.

DS Drum Super Nature All Olive Ash

DS Drum Super Nature All Olive Ash

Oltre ai rullanti Super Nature nelle quattro varianti appena descritte, la DS ha poi creato altri due tamburi utilizzando un legno decisamente raro e particolare: cordiera a 32 fili, finitura ovviamente Natural e hardware nero per i due rullanti da 14″ x 6,5″ e 14″ x 5,5″ Supernature All Bog Oak in quercia fossile invecchiata circa mille anni.

DS Drum Super Nature All Bog Oak

DS Drum Super Nature All Bog Oak

La DS ha inoltre annunciato l’imminente lancio di una Edizione Limitata a soli 20 esemplari di rullanti All Bog Oak in quercia fossile di circa duemila anni; anche in questo caso la finitura sarà Natural, la cordiera a 32 fili e nero l’hardware montato sul fusto, ma a caratterizzare ulteriormente un tamburo già così particolare ci sarà anche una fascetta tricolore Italian Flag a collegare la cordiera con l’apposita macchinetta.

DS Drum Super Nature All Bog Oak Limited Ed.

DS Drum Super Nature All Bog Oak Limited Ed.

I rullanti e le batterie DS Drum sono distribuiti in esclusiva da FBT Elettronica di Recanati.