HomeAll NewsDa Mooer due nuovi mini preamp dalle voci tipiche

Da Mooer due nuovi mini preamp dalle voci tipiche

La fortunata serie di preamp a pedale di dimensioni super-ridotte prodotti da Mooer Audio si arricchisce di due novità: ecco lo 019 UK Gold PLX e lo 020 Blueno.

La fortunata serie di preamp a pedale di dimensioni super-ridotte prodotti da Mooer Audio si arricchisce di due novità: ecco lo 019 UK Gold PLX e lo 020 BLUENO.

Il marchio prosegue dunque nel suo percorso di valorizzazione di soluzioni ultra-compatte proponendo altri due preamplificatori in formato mini stompbox ispirati alle sonorità di ampli caratteristici dalle voci ben note ai chitarristi, che vengono ricreate grazie ad accurati motori digitali dopo un’attenta analisi del suono da catturare.

Da Mooer due nuovi mini preamp dalle voci tipiche

Mooer 019 UK Gold PLX

Il nome lascia ampiamente presagire quale è stata la fonte di ispirazione principale: lo UK Gold PLX si rifà infatti alla voce degli ampli Plexi 1967 da 50 watt. Per la realizzazione di questo prodotto Mooer ha preso come campione un esemplare della collezione del chitarrista Tracii Guns (colui che fu rimpiazzato da Slash agli albori dei Guns N’ Roses).

Il risultato varia dalla fresca e brillante sonorità del definito canale clean (blu) all’aggressivo overdrive ricco di frequenze medie e con una equilibrata dose di basse del canale distorto (rosso), che riporta all’esperienza di un amplificatore Plexi tirato al massimo come nel periodo storico di riferimento.

Da Mooer due nuovi mini preamp dalle voci tipiche

Mooer 020 BLUENO

Il preamp BLUENO deve invece le sue caratteristiche a un ampli artigianale raro ma ugualmente di culto: il Bruno Underground 30, un classe A da 36 watt, che qualcuno ha persino definito “amplificatore dal più bel suono al mondo“.
Modellati basandosi direttamente su un esemplare del suddetto prodotto, i due canali del BLUENO offrono un pulito morbido e profondo, di grande ambience, e un distorto dall’ottima brillantezza sulle alte frequenze, carico di armoniche e di sustain.

Si ricorda che i prodotti Mooer Audio sono distribuiti in Italia da Backline.