HomeAll NewsCort porta tante novità al NAMM 2018

Cort porta tante novità al NAMM 2018

Chitarristi e bassisti, state sereni: Cort non ci lascia a bocca asciutta al NAMM 2018, con nuovi arrivi per tutti i palati. Per quantità di strumenti presentati e attenzione di pubblico e media, questa edizione della rassegna è stata sicuramente tra le più proficue per il marchio coreano, grazie anche al roste

Chitarristi e bassisti, state sereni: Cort non ci lascia a bocca asciutta al NAMM 2018, con nuovi arrivi per tutti i palati. Per quantità di strumenti presentati e attenzione di pubblico e media, questa edizione della rassegna è stata sicuramente tra le più proficue per il marchio coreano, grazie anche al roster di artisti capeggiato da giganti come Frank Gambale e Jeff Berlin.
Diamo allora un’occhiata alle novità più rilevanti, e prepariamo la GAS…

Cort porta tante novità al NAMM 2018

Cort X500 OPTG

Da anni un cardine della lineup delle chitarre elettriche, la serie X viene ora portata a un livello superiore con la nuovissima X500. Design migliorato per una maggiore ergonomia e un più facile accesso ai registri alti, manico passante in 5 strati di acero e Panga Panga, corpo in frassino e tastiera in ebano con radius compound, il tutto nella nuova finitura Open Pore. I pickup sono EMG, nello specifico un 81 al ponte e un 60 al manico, mentre il ponte è un Floyd Rose Special double-locking.

Cort porta tante novità al NAMM 2018

Cort KX500FF

La serie KX si arricchisce delle caratteristiche più moderne con l’introduzione della KX500FF, una 7 corde fanned fret: la scala varia dai 25.5 del cantino fino ai 27.0 del registro più basso; corpo e presenza sulle basse frequenze e voce in quantità per i suoni lead grazie alla coppia di EMG-707. Il body è sempre in frassino swamp, con particolare top in poplar burl, mentre il manico è in 5 strati di acero e Purple Heart.

Cort porta tante novità al NAMM 2018

Cort A5 Plus SCCN OPN

E restando in tema di fanned fret, ce n’è anche per i bassisti con il nuovissimo A5 Plus SCCN OPN. Un 5 corde multi-scala con Si basso da 35.5, il che si traduce in definizione, sustain e corpo. La costruzione single cut regala un maggiore bilanciamento in termini di peso oltre che una aumentata presenza della caratteristica acustica nel suono.
Anche qui manico passante a 5 strati (acero e Panga Panga), corpo in frassino con top in acero spalted e finitura open pore; i pickup sono Bartolini MK-1, per le meccaniche la scelta è ricaduta sulle Hipshot Ultralite.

Cort porta tante novità al NAMM 2018

Cort Gold Series

Tante novità tra le chitarre acustiche, a cominciare dalla serie ammiraglia Gold, con le new entry Gold 8 in formato Dreadnaught, OM and Grand Auditorium Cutaway, realizzate con legni di pregio quali il Pau Ferro per fondo e fasce e l’ebano per la tastiera, con un magnifico top in A+ Grade Torrefied Solid Sitka Spruce.
Sono annunciate novità anche nelle altre serie, con nuovi modelli nella ATV (Aged To Vintage), nella EasyPlay e nella Grand Regal.

Se anche voi volete restare aggiornati sulle numerose novità di casa Cort vi invitiamo a restare sintonizzati sul sito web del distributore Backline.