HomeAll NewsConcorso batteristico IDM The Project: la finale!

Concorso batteristico IDM The Project: la finale!

Domenica 17 marzo una giuria d'eccezione valuterà i 14 giovani drummer che si sfideranno a Recanati nella finale del concorso organizzato da IDM e DS Drum Italy, in collaborazione con Sabian.

Domenica 17 marzo una giuria d’eccezione valuterà i 14 giovani drummer che si sfideranno a Recanati nella finale del concorso organizzato da IDM e DS Drum Italy, in collaborazione con Sabian.

L’ultimo atto del concorso organizzato da Italian Drummers Movement e DS Drum Italy – IDM The Project – si terrà domenica 17 marzo dalle 14 alle 20 nei locali dello show room della DS in via Paolo Soprani 2, a Recanati.
Qui una giuria di eccezione composta da Phil Mer, Gianluca Capitani, Diego Corradin, Enrico Matta, Christian Kotch, Riccardo Ruiu e Luca Deorsola dovrà proclamare il vincitore del contest che vedrà fronteggiarsi a colpi di rulli e paradiddle 14 giovani batteristi selezionati tramite i loro video. 

Al batterista che prevarrà verrà data la possibilità di recitare un ruolo di prestigio nel panorama batteristico internazionale, grazie all’appoggio delle aziende impegnate nel contest: l’evento è infatti organizzato dal patron della DS, Luca Deorsola, con la collaborazione della Sabian, di Riccardo Ruiu, di Gianluca Cesarii e di tutto lo staff della FBT di Recanati. 

A disputarsi la vittoria saranno: Niccolò Magazzini, Nicola Pitassio, Giulio Santini, Alfonso Nocerino, Daniel Pirri, Iacopo Volpini, Sam De Rosa, Nicola Montagnoli, Alberto Manco, Elena Fratini, Nico Bosco, Raffaele Contorni, Paco Barillà e Roberto Porta.

L’ingresso all’evento è libero, previa prenotazione obbligatoria (tramite mail all’indirizzo [email protected] specificando nome, cognome e numero di persone).
Si prevede quindi un bel flusso di batteristi, che potranno non solo godere delle performance dei loro giovani colleghi impegnati nel contest, ma anche e soprattutto usufruire di un buono sconto del 10% sugli acquisti di prodotti Sabian e DS, valido sino al 30 aprile. 

Il buono sconto sarà disponibile sino alla stessa data anche  a favore dei primi 50 batteristi che scriveranno una mail all’account [email protected] richiedendo il voucher, che sarà spendibile solo in una serie di centri DS i cui nomi saranno a breve pubblicati sui social network IDM, DS e FBT.