HomeLive Sound LightLive Sound Light - NewsGIK Acoustics e i suoi pannelli acustici a Sanremo

GIK Acoustics e i suoi pannelli acustici a Sanremo

Anche quest'anno, per il secondo consecutivo, GIK Acoustics ha partecipato al Festival di Sanremo.

Anche quest’anno, per il secondo consecutivo, GIK Acoustics ha partecipato al Festival di Sanremo.

GIK si è impegnata per creare uno studio temporaneo utilizzando i suoi pannelli acustici Freestand (gobo) e Impression, dove intervistare gli artisti che hanno partecipato al Festival. Tra gli intervistati ci sono stati Il Volo, Irama, Shade, Nino D’Angelo, Nek, i Negrita, Daniele Silvestri, Francesco Renga, Anna Tatangelo e molti altri.

Intervista ai Negrita, alle loro spalle i pannelli GIK Acoustics

Intervista ai Negrita, alle loro spalle i pannelli GIK Acoustics

Per lo studio sono stati usati pannelli auto-portanti disposti a semicerchio in modo da creare una zona in cui non ci fossero riflessioni e il riverbero fosse basso, ottenendo quindi l’acustica ideale per registrare le interviste.
GIK è stata scelta sia perché i suoi pannelli sono assorbitori molto efficienti (NRC=1.04), sia perché era necessario creare un fondale bello ed elegante, motivo per il quale proprio i pannelli Impression sono stati messi al centro.

GIK Acoustics - La serie Impression

GIK Acoustics – La serie Impression

Se anche voi avete necessità di registrare parlato, cantato o strumenti musicali in generale ottenendo la migliore qualità possibile, contattate GIKAcoustics richiedendo il loro servizio di Consulenza Acustica Gratuita: un loro consulente prenderà in analisi il vostro caso (il servizio è interamente gratuito) e vi saprà consigliare i prodotti più adatti e come usarli.