HomeAll NewsClinic Markbass con Massimo Moriconi in diretta streaming

Clinic Markbass con Massimo Moriconi in diretta streaming

Bassisti e affini, spalancate gli occhi (e le orecchie): ecco un'altra clinic di grande spessore offerta dalla galassia Mark World. È fissato infatti per il 26 giugno prossimo l'evento che vedrà protagonista Massimo Moriconi presso il quartier generale Markbass.Una serata che si preannuncia come un vero e p

Bassisti e affini, spalancate gli occhi (e le orecchie): ecco un’altra clinic di grande spessore offerta dalla galassia Mark World. È fissato infatti per il 26 giugno prossimo l’evento che vedrà protagonista Massimo Moriconi presso il quartier generale Markbass.
Una serata che si preannuncia come un vero e proprio excursus storico-musicale raccontato e suonato dall’esperto bassista, che interagendo con Marco De Virgiliis (leader del fortunato brand nostrano) e con i partecipanti darà vita a un’approfondita chiacchierata sul mestiere del musicista e sull’evoluzione della musica italiana dal dopoguerra fino ai giorni nostri, passando per le varie espressioni del Jazz e del Pop.

Ogni aspetto discorsivo sarà ovviamente debitamente messo in musica da Moriconi assieme al suo Mamotrio, completato da Egidio Marchitelli alla chitarra e il nostro amico Pier Paolo Ferroni dietro le pelli, e arricchito dalla presenza della giovane e talentuosa cantante Emilia Zamuner come special guest.

I docenti Massimo Moriconi, Egidio Marchitelli e Pier Paolo Ferroni

Massimo Moriconi è una vera e propria leggenda italiana delle corde grosse e non a caso vanta collaborazioni del calibro di Mina e Chet Baker: jazzista di razza, ha saputo spaziare con grande efficacia tra i generi musicali e oltre all’intensa attività di session man è anche un apprezzatissimo strumentista in ambito Fusion, nonchè insegnante di fama nazionale.

L’evento è sold out, ma è prevista una diretta in streaming sul canale Facebook Markbass, sul quale sarà sufficiente sintonizzarsi per le ore 20:30 italiane.