HomeAll NewsBruce Springsteen “High Hopes” in streaming

Bruce Springsteen “High Hopes” in streaming

Annunciato ormai diverso tempo fa, eseguito in quasi tutte le sue tracce in formato acustico negli ultimi anni di live, "High Hopes" è ormai al punto d'arrivo, il diciottessimo album di Springsteen è realtà ed il mondo intero ne parla da più di una settimana. La data di release ufficiale era prevista per il prossim

Annunciato ormai diverso tempo fa, eseguito in quasi tutte le sue tracce in formato acustico negli ultimi anni di live, “High Hopes” è ormai al punto d’arrivo, il diciottessimo album di Springsteen è realtà ed il mondo intero ne parla da più di una settimana. La data di release ufficiale era prevista per il prossimo 14 febbraio (e ancora così è), eppura un leak dell’album ha fatto arrivare “High Hopes” sul web per qualche ora negli scorsi giorni.

Inutile sottolineare che il download è stato virale e di proporzioni inimmaginabili, mossa commerciale o vera fuga non preventivata, non sta a noi trarre le conclusioni. La realtà è che dopo essere approdato in rete illegalmente, Springsteen ha deciso di lasciare l’album in streaming gratuito ben una settimana prima della sua data di rilascio.
Le sonorità del disco si discostano per molti versi da quelle dell’ultima era Springsteen, lasciando intravedere in qualche sfumatura un disco che potrebbe fare molto piacere anche a chi ha abbandonato gli ascolti del Boss dopo qualche album “ripetitivo”.

“High Hopes” è disponibile per l’ascolto al seguente LINK tramite CBS.com, mentre la titletrack, brano che ha lanciato la promozione del disco, è linkata nel player in calce al testo.High Hopes Tracklist:
01. High Hopes feat. Tom Morello
02. Harry’s Place
03. American Skin (41 Shots)
04. Just Like Fire Would
05. Down In The Hole
06. Heaven’s Wall
07. Frankie Fell In Love
08. This Is Your Sword
09. Hunter Of Invisible Game
10. The Ghost of Tom Joad (Duet with Tom Morello)
11.The Wall
12. Dream Baby Dream