HomeAll NewsBOSS mette accordatore e metronomo in un unico clip

BOSS mette accordatore e metronomo in un unico clip

L'indispensabile compagno di viaggio dello strumentista a corde e un utilissimo accessorio di pratica per ogni musicista: parliamo ovviamente di accordatore e metronomo, accoppiati da BOSS nel nuovo prodotto rilasciato sul mercato dal gigante giapponese. Stiamo parlando del TU-03, un clip-on che racchiud

L’indispensabile compagno di viaggio dello strumentista a corde e un utilissimo accessorio di pratica per ogni musicista: parliamo ovviamente di accordatore e metronomo, accoppiati da BOSS nel nuovo prodotto rilasciato sul mercato dal gigante giapponese, il TU-03, un clip-on che racchiude entrambe le fondamentali funzioni in un formato pratico e sempre a portata di mano.

Il nuovo arrivo dell’ampio range nel quale BOSS è tradizionalmente molto presente è leggero e compatto (66 millimetri sul lato più lungo per 40 grammi di peso), ma senza sacrificare la necessaria resistenza alle “intemperie” della vita del musicista.
La clip di aggancio è dotata di imbottitura, che ne permette un rapido e indolore montaggio alla paletta, e il display retroilluminato si presenta ampio a sufficienza per essere visualizzato senza problemi in ogni contesto.

BOSS mette accordatore e metronomo in un unico clip

BOSS TU-03 (tuner mode)

Costruito seguendo l’affidabile tecnologia di tuning del marchio, l’accordatore è dotato di 5 modalità differenti: una permette la classica accordatura cromatica, mentre le altre quattro sono specifiche per strumenti chitarra, basso, ukulele e violino.
  
È inoltre possibile ottenere accordature di un semitono e di un tono più in basso rispetto al tuning standard, e anche modificare il pitch di riferimento in un range compreso tra i 430 e i 450 Hz. Il piccolo altoparlante integrato consente di ascoltare le accordature di riferimento.

BOSS mette accordatore e metronomo in un unico clip

BOSS TU-03 (metronome mode)

Proprio l’altoparlante integrato differenzia la funzione metronomo da quella di altri omologhi prodotti a clip, offrendo la possibilità di ascoltare il beat oltre che visualizzarlo sul display. Ampio il range di velocità disponibili, dai 30 ai 250 bpm, con 8 pattern ritmici differenti e 10 variazioni di beat.

Il device viene fornito con batteria al litio dalla durata prevista di 8 ore di utilizzo continuato ed è dotato di funzione di auto-spegnimento dopo all’incirca 5 minuti.
Per maggiori informazioni in merito segnaliamo la pagina del prodotto sul sito web BOSS.