HomeAll NewsBatteristi, arrivano novità per voi dal Musikmesse

Batteristi, arrivano novità per voi dal Musikmesse

È frutto della collaborazione tra DW e GEWA Music la principale novità presentata alla Musikmesse di Francoforte. Una collaborazione i cui primi frutti sono i Trigger Shells, fusti triggerati in legno di produzione del nuovo marchio DWe™ (la lettera e sta per Electronics), e la G9 Drum Workstation della GEWA, utili

È frutto della collaborazione tra DW e GEWA Music la principale novità presentata alla Musikmesse di Francoforte. Una collaborazione i cui primi frutti sono i Trigger Shells, fusti triggerati in legno di produzione del nuovo marchio DWe™ (la lettera e sta per Electronics), e la G9 Drum Workstation della GEWA, utilizzati congiuntamente in diversi nuovi modelli di batteria elettronica.

Più di tre anni or sono DW e GEWA Music hanno deciso di unire le loro forze per entrare nel mondo delle batterie elettroniche. La tedesca GEWA e i suoi partner Technisat e Dream hanno sviluppato le parti elettroniche, il software e la tecnologia dei sensori, mentre la californiana DW si è occupata di realizzare hardware e fusti destinati a questo scopo esclusivo, oltre a mettere a disposizione le proprie batterie acustiche per i campionamenti.

DWe Trigger Shell Walnut

DWe Trigger Shell Walnut

I Trigger Shells DWe sono realizzati in legno (al momento non meglio specificato), montano i mini blocchetti a torretta utilizzati sui fusti delle Design Series e sono realizzati nelle due finiture Carbon Fiber e High Gloss Walnut Burnst. Montano pelli mesh Remo True-Rebound con le superfici modulari Trigger Zone™. Ai Trigger Shells si aggiunge una linea hardware completa e realizzata appositamente per i batteristi ‘elettronici’.

La Digital Drum Workstation G9 della GEWA concentra in un unica centralina un’interfaccia digitale USB/PC, recording tool, patch bay, mixer, E-Drum brain, touch panel, lettore MP3 e PDF, multi-effetti, eccetera. La workstation, che può essere integrata in qualsiasi ambiente audio, opera attraverso un’interfaccia direct touch da 10″.

La batteria elettronica ‘ammiraglia’ del binomio DWe-GEWA è la PRO 6 / EX 6, dotata di quattro tom (rack tom 10″ x 5″ e 12″ x 5″, timpani  da 12″ x 5″ e 14″ x 5″) dotati di una ‘protezione a sezione circolare’, un rullante da 14″ x 5″ con due protezioni più una cassa da 18″ x 14″ con sollevatore. 

Quattro i pad che fungono da piatti: 14″ per lo Hi-hat,  due crash da 14″ e un ride da 18″. marcati DWe il pedale singolo, i sostegni hi hat e del rullante, nonché lo Heavy Duty Rack, in grado di ospitare i tre piatti e i quattro tom, oltre alla centralina.

DW Drums Pro 6 Walnut

DW Drums Pro 6 Walnut

Don Lombardi, fondatore e principale responsabile della produzione DW, ha dichiarato in proposito: “DW Electronics è un’estensione della nostra filosofia, che è sempre stata quella di risolvere i problemi dei batteristi, per far sì che essi possano concentrarsi sulla musica e sulla loro arte. Le batterie elettroniche devono essere semplici e affidabili e devono offrire un’esperienza sonora senza intoppi“.   

I prodotti DWe e GEWA Music sono distribuiti nel nostro Paese da GEWA Italia.


Ultimo video pubblicato

Instagram

Unsupported get request. Object with ID '17841401613705523' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter