HomeAll NewsBatteristi, arrivano novità per voi dal Musikmesse

Batteristi, arrivano novità per voi dal Musikmesse

È frutto della collaborazione tra DW e GEWA Music la principale novità presentata alla Musikmesse di Francoforte. Una collaborazione i cui primi frutti sono i Trigger Shells, fusti triggerati in legno di produzione del nuovo marchio DWe™ (la lettera e sta per Electronics), e la G9 Drum Workstation della GEWA, utili

È frutto della collaborazione tra DW e GEWA Music la principale novità presentata alla Musikmesse di Francoforte. Una collaborazione i cui primi frutti sono i Trigger Shells, fusti triggerati in legno di produzione del nuovo marchio DWe™ (la lettera e sta per Electronics), e la G9 Drum Workstation della GEWA, utilizzati congiuntamente in diversi nuovi modelli di batteria elettronica.

Più di tre anni or sono DW e GEWA Music hanno deciso di unire le loro forze per entrare nel mondo delle batterie elettroniche. La tedesca GEWA e i suoi partner Technisat e Dream hanno sviluppato le parti elettroniche, il software e la tecnologia dei sensori, mentre la californiana DW si è occupata di realizzare hardware e fusti destinati a questo scopo esclusivo, oltre a mettere a disposizione le proprie batterie acustiche per i campionamenti.

DWe Trigger Shell Walnut

DWe Trigger Shell Walnut

I Trigger Shells DWe sono realizzati in legno (al momento non meglio specificato), montano i mini blocchetti a torretta utilizzati sui fusti delle Design Series e sono realizzati nelle due finiture Carbon Fiber e High Gloss Walnut Burnst. Montano pelli mesh Remo True-Rebound con le superfici modulari Trigger Zone™. Ai Trigger Shells si aggiunge una linea hardware completa e realizzata appositamente per i batteristi ‘elettronici’.

La Digital Drum Workstation G9 della GEWA concentra in un unica centralina un’interfaccia digitale USB/PC, recording tool, patch bay, mixer, E-Drum brain, touch panel, lettore MP3 e PDF, multi-effetti, eccetera. La workstation, che può essere integrata in qualsiasi ambiente audio, opera attraverso un’interfaccia direct touch da 10″.

La batteria elettronica ‘ammiraglia’ del binomio DWe-GEWA è la PRO 6 / EX 6, dotata di quattro tom (rack tom 10″ x 5″ e 12″ x 5″, timpani  da 12″ x 5″ e 14″ x 5″) dotati di una ‘protezione a sezione circolare’, un rullante da 14″ x 5″ con due protezioni più una cassa da 18″ x 14″ con sollevatore. 

Quattro i pad che fungono da piatti: 14″ per lo Hi-hat,  due crash da 14″ e un ride da 18″. marcati DWe il pedale singolo, i sostegni hi hat e del rullante, nonché lo Heavy Duty Rack, in grado di ospitare i tre piatti e i quattro tom, oltre alla centralina.

DW Drums Pro 6 Walnut

DW Drums Pro 6 Walnut

Don Lombardi, fondatore e principale responsabile della produzione DW, ha dichiarato in proposito: “DW Electronics è un’estensione della nostra filosofia, che è sempre stata quella di risolvere i problemi dei batteristi, per far sì che essi possano concentrarsi sulla musica e sulla loro arte. Le batterie elettroniche devono essere semplici e affidabili e devono offrire un’esperienza sonora senza intoppi“.   

I prodotti DWe e GEWA Music sono distribuiti nel nostro Paese da GEWA Italia.