HomeAll NewsAll For Music a sostegno del premio Giuseppe Alberghini

All For Music a sostegno del premio Giuseppe Alberghini

I nostri amici di All For Music dimostrano di avere a cuore il futuro dei giovani musicisti garantendo il proprio sostegno al Premio Giuseppe Alberghini.

I nostri amici di All For Music dimostrano di avere a cuore il futuro dei giovani musicisti garantendo il proprio sostegno al Premio Giuseppe Alberghini.

Il riconoscimento prende nome dal musicista Giuseppe Alberghini, nato a Pieve di Cento (nella provincia di Bologna) nel 1879 e che fu primo violoncello del Metropolitan di New York e dell’Auditorium di Chicago.
È stato il tenore Cristiano Cremonini (direttore artistico della rassegna) a ideare nel 2015 questo concorso indetto dall’Unione Intercomunale Reno Galliera e rivolto a tutti i giovani musicisti e compositori residenti o domiciliati nei Comuni della Regione Emilia-Romagna.

L’obiettivo è duplice: da un lato i soggetti coinvolti hanno a cuore la tutela della tradizione musicale locale, dall’altro la non meno importante necessità di valorizzare i talenti presenti sul territorio regionale. Giunto alla quarta edizione, il premio può contare sul supporto di diverse figure territoriali, tra le quali per l’appunto lo store bolognese.

All For Music a sostegno del premio Giuseppe Alberghini

Il manifesto della quarta edizione del Premio Giuseppe Alberghini

Il concorso è costituito da undici sezioni, quattro delle quali riservate agli allievi delle Scuole Secondarie di Primo Grado con sezioni a Indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Bologna. Le sezioni sono ideate prevalentemente in base allo strumento suonato e si rivolgono a una platea di musicisti dalla tenera età fino ai 35 anni.

Nessun costo di iscrizione, la quale dovrà essere formalizzata entro le ore 12:00 di venerdì 15 febbraio compilando l’apposito modulo online, mentre le selezioni degli iscritti avranno luogo tra il 22 e il 27 febbraio. Tutte le informazioni necessarie possono essere trovate sulla pagina del concorso sul sito web di All For Music.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter