HomeAll NewsAlberto Lombardi in tour in Germania tra novembre e dicembre

Alberto Lombardi in tour in Germania tra novembre e dicembre

Ottime notizie per il nostro amico Alberto Lombardi, che sarà impegnato nel tour "The International Guitar Night" in Germania tra novembre e dicembre.

Ottime notizie per il nostro amico Alberto Lombardi, che sarà impegnato nel tour “The International Guitar Night” in Germania tra novembre e dicembre.

Da diversi anni la rassegna, che si struttura in una serie di concerti disseminati per tutto il paese, rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della chitarra acustica in terra tedesca, i quali rispondono solitamente con grande entusiasmo ai numerosi eventi con protagonisti alcuni maestri dello strumento provenienti da tutto il mondo.

Gli artisti che animeranno la tournèe di quest’anno saranno i locali Peter FingerPeter Autschbach (quest’ultimo in duo con la vocalist Samira Saygili), Tim Sparks dagli USA, il britannico Steve Hicks, il Duo Dorado, Daniel Murray e ovviamente Alberto, il quale ci ha dimostrato in più di un’occasione di avere a pieno titolo un posto riservato tra i grandi della chitarra acustica:

Il tour ha un calendario composto da ben 23 date (tutte consecutive): si parte con il concerto dell’11 novembre a Osnabrück fino a terminare con l’appuntamento di Monaco di Baviera il 3 dicembre. Le informazioni sul dettaglio delle date sono disponibili sul sito web (in tedesco) di “The International Guitar Night” oppure in questo post Facebook.

Ma le novità per Alberto Lombardi non finiscono qui: come da lui stesso annunciato, il suo nuovo album solista sarà pubblicato dalla Acoustic Music Records, etichetta che ha tra i propri artisti anche il prossimo compagno di tour Peter Finger.
Non possiamo dunque che augurare ad Alberto il nostro migliore “in bocca al lupo” per queste belle novità in arrivo!