HomeAll NewsAl Jarreau torna con un disco live

Al Jarreau torna con un disco live

Al Jarreau è indubbiamente uno dei cantanti più quotati della scena contemporanea. Attivo non solo in ambito jazz ma anche in molti altri generi, Jarreau è l'unico cantante a detenere il primato di ben tre Grammy Awards vinti in tre categorie diverse. La magniloquente discografia del cantante va ad allargarsi con un

Al Jarreau è indubbiamente uno dei cantanti più quotati della scena contemporanea. Attivo non solo in ambito jazz ma anche in molti altri generi, Jarreau è l’unico cantante a detenere il primato di ben tre Grammy Awards vinti in tre categorie diverse. La magniloquente discografia del cantante va ad allargarsi con una nuova release presentata proprio in questi giorni.Il nuovo album, che succede al “Best Of” rilasciato nel 2009, è uno speciale disco live che vede la partecipazione con Jarreau della Metropole Orkest diretta da Vince Mendoza. Nel disco, intitolato “Live with Metropole Orkest”, Jarreau re-interpreta molti classici da Jobim a Corea, Zawinul, Ellington e Hampton. L’occasione della nuova release discografica riporterà Jarreau anche in Italia per ben due date, il 2 Luglio a Milano per il City Sound Festival e l’11 Luglio per l’Umbria Jazz Festival.
Il nuovo disco di Al Jarreau è disponibile per l’acquisto tramite tutti i più noti canali di fruizione musicale digitali oltre che nei classici formati fisici. Sotto, una recente esibizione di Jarreau a Vienna.