HomeAll NewsAdriano Viterbini “Goldfoil”

Adriano Viterbini “Goldfoil”

Avevamo avuto qualche anticipazione nell'ultima intervista realizzata ma ora è finalmente arrivato il tempo di gustarsi il prodotto definitivo. Dopo aver terminato l'infinito tour con i Bud Spencer Blues Explosion, Adriano Viterbini torna in solitaria. Venerdì 22 Marzo 2013 uscirà "Goldfoil", debutto solista de

Avevamo avuto qualche anticipazione nell’ultima intervista realizzata ma ora è finalmente arrivato il tempo di gustarsi il prodotto definitivo. Dopo aver terminato l’infinito tour con i Bud Spencer Blues Explosion, Adriano Viterbini torna in solitaria. Venerdì 22 Marzo 2013 uscirà “Goldfoil“, debutto solista del cantante e chitarrista romano, un lavoro strumentale, intimo ed evocativo, in cui Viterbini racconta il suo grande amore per il blues ma non solo. Da Ry Cooder a John Fahey passando per Jack Rose e la musica africana.
Sarà l’occasione di scoprire un Viterbini sicuramente diverso da quello conosciuto con i BSBE, ma già intravisto nei progetti paralleli (Black Friday e Streetmates). Non resta che attendere quindi fino al 22 marzo per poter poi assaporare quello che sarà sicuramente un debutto solista tra i più interessanti nel panorama italiano odierno.

Di seguito il trailer di lancio del disco.