HomeMusica e CulturaDischi & LibriIl nuovo singolo dei The Duo è un brano di delicata bellezza
the duo what is love

Il nuovo singolo dei The Duo è un brano di delicata bellezza

Una voce e una chitarra entrambe sopraffine quelle dei The Duo, che ci regalano un brano che è davvero seta per le nostre orecchie.

The Duo, ovvero il nostro amico e chitarrista eccezionale Daniele Bazzani e il gran talento vocale di Sara Berni, ha da pochi giorni pubblicato un nuovo singolo e relativo videoclip, intitolato “What is Love?“, che potete subito ascoltare e visionare nel player qui sotto.
E data la piacevolezza d’ascolto consigliamo decisamente di farlo, prima la musica, poi le parole…

Una svolta coraggiosa, un “disco umano”

Daniele e Sara ci raccontano: “Abbiamo finalmente realizzato il sogno più ambito da ogni musicista: il nostro primo disco di materiale originale non è ancora stato presentato ed è già ‘INTROVABILE‘.
Abbiamo trovato il modo per sconfiggere la pirateria: non l’abbiamo pubblicato. E non lo faremo! Il nostro disco fisico siamo noi.

Cosa vuol dire? Beh ce lo spiegano loro stessi: “In pratica funziona così: ogni volta che volete ascoltarlo dovete per forza venire a un nostro concerto. L’altra notte alle 3 un amico, non riuscendo a dormire, lo voleva ascoltare e siamo dovuti andare noi a casa sua, meno male che al terzo pezzo si è addormentato!
Un tempo si usciva di casa e si passavano pomeriggi interi nelle cabine ascolto dei negozi di vinili, a divorare in cuffia i dischi appena usciti, mettevamo da parte la paghetta settimanale per comprarci l’emozione del mese, il nostro disco preferito.

La musica era la colonna sonora e il nutrimento delle nostre giornate In cambio noi le davamo valore, presenza, importanza. Tempo.
Abbiamo smesso di farlo e le abbiamo tolto dignità e riconoscimento, i dischi non si vendono più e i locali di musica dal vivo stanno chiudendo.

La musica sta morendo e con lei la cultura, l’emozione e l’aggregazione.
Si privilegia lo streaming in solitudine in quello che, parafrasando un’espressione molto in voga oggi, noi definiamo All You Can Hear’. Quantità invece di qualità.
Invece tutto questo ha bisogno di “presenza” e di scelta.

Quindi ecco la nostra soluzione: togliamoci le pantofole, spegniamo Netflix e alziamoci! Perché una cosa non sarà mai riproducibile: l’essere umano

L’emozione e lo scambio che sono possibili fra l’artista e il pubblico in un concerto dal vivo non sono catturabili da nessun supporto esterno
Venite ad ascoltare il nostro disco. La cabina ascolto siamo noi.

the duo

Il videoclip è stato ideato e diretto da Ari Takahashi, mentre il brano è ovviamente scritto in collaborazione tra Bazzani (musica) e Berni (parole).

Per saperne di più su questo disco “introvabile”, segui questo link…

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter