HomeMusica e CulturaDischi & LibriHoepli presenta online il libro “La Storia del Jazz”
storia jazz streaming

Hoepli presenta online il libro “La Storia del Jazz”

Martedì 24 novembre alle ore 18.00 collegatevi con Hoepli e gli autori di uno dei libri più affascinanti del 2020.

Tra le grandi novità Hoepli per questo 2020 un posto d’onore spetta a un libro, La Storia del Jazz, che si è posto un obiettivo assai arduo, raccontare l’intera storia di questo inesauribile genere musicale e farlo in una maniera nuova, ancor più fruibile anche da chi non è prettamente appassionato oppure da chi lo è ma vuole capire un po’ di più la sua evoluzione per non perdersi tra le migliaia di dischi, musicisti, epoche e stili.

Non vi vogliamo anticipare nulla del volume, perché sarà presto oggetto di un’approfondita recensione proprio qui su Musicoff.
Per chi vuole però avere delle info immediate e di prima mano, quale occasione migliore se non sentirlo raccontare proprio da uno dei suoi autori, cioé Luigi Onori, Riccardo Brazzale e Maurizio Franco.

Da non perdere quindi l’appuntamento online di martedì prossimo alle ore 18.00 collegandovi alla pagina Facebook del Roma JAzz Festival, che vi porterà faccia a faccia proprio con Luigi Onori, critico musicale, saggista e storico nonché docente al Saint Louis College of Music e organizzatore di eventi alla Casa del Jazz romana, e con la musicista Ada Montellanico, straordinaria cantante e autrice tra le più raffinate della scena jazz italiana.

Hoepli - Storia del Jazz

Vi consigliamo vivamente di assistere e di informarvi su questo libro che ci sta regalando una lettura piacevole, densa di cultura e musica e portata avanti con un linguaggio e una linea logica come non si è mai vista in precedenza pur in famose e prestigiose pubblicazione classiche del settore.

Il tutto ovviamente sempre con l’accattivante stile grafico di Hoepli, oramai una loro impronta riconoscibile e assolutamente preziosa soprattutto quando si affrontano letture molto lunghe come in questo caso.

Hoepli - Storia del Jazz

Una grande novità del libro di Onori/Brazzale/Franco sta inoltre nell’aver messo in luce non solo la realtà made in USA, chiaramente di importanza fondamentale, ma anche quella europea e addirittura italiana con una sezione intitolata Skies Of Europe, “mostrando come il linguaggio jazzistico, nato in Nordamerica, si sia radicato e modificato nel Nuovo e Vecchio Continente e nel mondo“.

Collegati ora a Hoepli tramite il sito ufficiale e la pagina Facebook.