HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - Ti consiglio un discoDavid Bowie a colori, il Duca non solo… bianco!

David Bowie a colori, il Duca non solo… bianco!

Tornano le puntate di TCUD live dedicate ai maniaci dei dischi in vinile e delle edizioni limitate, anniversario e box set, con ospite il collezionista Marco Fullone!

Il 26 novembre è prevista l’uscita di un nuovo maxi box set dedicato a uno degli artisti che hanno segnato la musica degli ultimi 50 anni, David Bowie, il cosiddetto “Duca Bianco”, anche se questa volta passeremo in rassegna davvero tutti i suoi colori!

David Bowie – Brilliant Adventure

Il cofanetto in uscita si intitola David Bowie – Brilliant Adventure (1992-2001) ed è il quinto di una serie di cinque box che abbracciano la carriera dell’artista sin dal 1969. Contiene ben 18 dischi in vinile (ma è disponibile anche in 11 CD) e prende il nome dalla penultima traccia dell’album Hours.. che ha come strumento principale il Koto.
Il cofanetto include le versioni nuovamente rimasterizzate di una parte del materiale sottostimato e sperimentale di Bowie, con l’apporto dei produttori e collaboratori originali.

Ma attenzione, questa non è la sola notizia succulenta peri fan di Bowie, visto che il prossimo 7 gennaio 2022, il giorno prima del compleanno dell’artista, è prevista l’uscita di TOY (TOY:BOX), un album mai pubblicato!

La diretta con Marco Fullone

Come ben sapere Marco, Dj di Radio Monte Carlo e ambassador Solidsteel, è oramai un ospite fisso delle dirette di Ti Consiglio Un Disco e da molti anni è appassionato di dischi in ogni formato, soprattutto per quanto riguarda box set, limited edition e altre edizioni speciali di cui è collezionista.

In questo appuntamento parliamo sia di queste nuove uscite, ma è soprattutto l’occasione di tirar fuori dagli scaffali le sue tante special edition, con i dischi usciti in passato in edizioni limitate e spesso colorati nelle tinte più sgargianti.
Una puntata, quindi, in cui ovviamente si parla dell’artista, ma facciamo luccicare gli occhi ai tanti amanti dei dischi, principalmente in vinile ma anche in formato CD.

È l’occasione di conoscere il lato di David Bowie forse meno noto alle masse, con una serie di album che non fanno parte dei masterpiece storici, ma che rappresentano comunque l’inesauribile vena creativa di questo artista che non ha davvero mai smesso di evolvere, di seguire nuove strade musicali e sonore e di circondarsi ogni volta dei migliori musicisi sulla piazza.

Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter