HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerDynaudio EMIT20: il gradino d’ingresso nell’HiFi casalingo

Dynaudio EMIT20: il gradino d’ingresso nell’HiFi casalingo

Scandinavi per tradizione, ecco due diffusori che potrebbero regalarvi molte gioie d'ascolto!

Dynaudio è una azienda storica. La sua produzione parte infatti dagli anni ’70 e si è sempre contraddistinta per prodotti di elevato livello e fortemente caratterizzati. Il catalogo, che ha coinvolto fin da subito sia gli appassionati di Hi-Fi che gli autocostruttori, nel tempo si è poi evoluto con una divisione Pro Audio, una CAR e una Custom Install.
Oggi Dynaudio è una realtà di grandi dimensioni con 4 divisioni di prodotto e cataloghi molto vasti e sfaccettati.

Queste EMIT 20 in prova sono il gradino di ingresso dell’attuale linea Home Audio, e offrono tutte le più avanzate tecnologie di cui l’azienda scandinava è capace, seppure semplificate, con una veste estetica che si caratterizza per un design molto originale.

Diffusori a due vie in bass-reflex da piedistallo, sono dotate di un tweeter a cupola morbida da 28 mm e un mid-woofer ultra-leggero da 17 cm realizzato in MSP (Magnesium Silicate Polymer).
L’impedenza nominale è di 6 ohm, il che rende EMIT 20 un carico facile da pilotare per qualsiasi amplificatore, anche grazie al semplice crossover, che utilizza componentistica di alta qualità, e assicura una perfetta integrazione tra i driver.

Il design minimalista è elegante e moderno, con finiture disponibile in nero satinato, bianco satinato e noce chiaro; le dimensioni compatte li rendono perfetti per gli ambienti più piccoli o come parte di un sistema home theater.

Le Dynaudio EMIT 20 combinano una qualità audio eccezionale, un design elegante e una grande versatilità e possono essere la scelta ideale per gli appassionati di musica e film che cercano un suono timbricamente coerente ma, al contempo, dettagliato e preciso.

Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:

E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:

Chi poi ci vuole conoscere di persona, può venire alle nostre “Lezioni di Ascolto” al Parco della Musica di Roma.
Collegati anche al nuovo sito web di Audio 2G!