HomeMusica e CulturaAscoltare Musica - HI-FI & ConsumerCambridge Audio EVO150, la soluzione combo per la buona musica

Cambridge Audio EVO150, la soluzione combo per la buona musica

Un nome di peso nel mondo Hi-Fi e il suo amplificatore/streaming per ascoltare la musica come si deve!

Cambridge audio ha compiuto da poco 55 anni. È venuta agli onori della ribalta grazie a P40, un integrato da 40W a canale uscito nel 1968 e che nelle intenzioni dei talentuosi progettisti inglesi di Cambridge (da questo il nome dell’azienda) doveva rivaleggiare contro i prodotti del sol levante, emergenti in quel periodo in Inghilterra e non solo.

L’operazione riuscì perfettamente e da quel grande successo si sono poi susseguiti molti prodotti, tra diffusori a linea di trasmissione, preamplificatori, finali, lettori cd e convertitori DAC, sempre caratterizzati da un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Cambridge Audio EVO150

Questa neonata serie EVO, che annovera due modelli di ampli/streamer, il 150 in prova e il 75 oltre a un lettore di CD, strizza l’occhio alla modernità, grazie al fatto di contenere un completo streamer, ingressi linea, phono, digitali e addirittura HDMI con ARC per un TV.
Il sound-feeling è quello che ha fatto innamorare generazioni della Cambridge Audio, grande potenza a disposizione (150W per canale su 8 ohm) e un suono deciso e ritmico.

Cambridge Audio EVO150

L’estetica è accattivante, addirittura con fiancatine sostituibili, e non manca la semplicità d’uso, grazie al grosso display e alla app StreamMagic bella e ben disegnata.

Insomma, un combo molto ben suonante, compatto, esteticamente piacevole, e con prezzo tutto sommato ragionevole, siamo di fronte a un amplificatore con ingressi analogici e digitali, bluetooth, alta potenza e grande griffe!

Audio 2G, un canale da appassionati per appassionati

Audio 2G è il canale YouTube per appassionati di Hi-Fi creato da Giancarlo Valletta Giulio Salvioni, due appassionati di lunga data, entrambi giornalisti di settore, e che fin da piccoli hanno amato la musica e la sua riproduzione.
Chi siamo e soprattutto perché lo facciamo lo trovate sul nostro video di presentazione:

E poi, ci siamo fatti anche il problema di raccontarvi perché lo facciamo, e vi abbiamo dato una risposta, speriamo esaustiva:

Chi poi ci vuole conoscere di persona, può venire alle nostre “Lezioni di Ascolto” al Parco della Musica di Roma.
Collegati anche al nuovo sito web di Audio 2G!