;
HomeMusica e CulturaArtisti - PerformanceDue batteristi per una cover a distanza

Due batteristi per una cover a distanza

Le interpretazioni di "Higher Ground" del grande Stevie Wonder di certo non scarseggiano, ma quella che ascoltiamo qui è di un tipo piuttosto raro...

Batteria per due in questa cover di un famosissimo brano scritto in origine da Stevie Wonder e successivamente oggetto di varie interpreteazioni eccellenti.

Higher Ground” è una vera pietra miliare del Funk, pubblicata nel 1973 dall’artista di Detroit e rinforzata in termini di celebrità dalla cover del 1989 firmata Red Hot Chili Peppers; ma l’interpretazione che ascoltiamo qui prende spunto da una rilettura a forti tinte batteristiche, vale a dire quella estratta dall’album Convergence di Dave Weckl, eccellenza mondiale nel mondo di pelli e piatti, in cui mise lo zampino un altro drummer, Chris Coleman.

Coincidenza non casuale, perchè la cover che andiamo ad ascoltare è opera di Just In Time, progetto musicale e didattico a quattro mani (e piedi, è il caso di aggiungere) avviato dai batteristi Tommaso Niccolai e Jonhatan Tenerini.
Inutile puntualizzare come in una simile performance il groove la faccia da padrone…



MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter


🎉 BLACK FRIDAY: -30% SUI CORSI