HomeMusica e CulturaArtisti - NewsI Nirvana superstiti ancora insieme per una notte

I Nirvana superstiti ancora insieme per una notte

Una notte non è per sempre ma bisogna sapersi accontentare, a maggior ragione quando si tratta dei Nirvana e se sullo sfondo c'è un evento di beneficenza.

Una notte non è per sempre ma bisogna sapersi accontentare, a maggior ragione quando si tratta dei Nirvana e se sullo sfondo c’è un evento di beneficenza.

La notizia che ha fatto rapidamente il giro del mondo è la seguente: Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear, vale a dire i tre membri superstiti della band che con Kurt Cobain fu paladina del grunge, saranno sul palco insieme in occasione dell’edizione 2020 di “Heaven Is Rock and Roll”, evento di gala che animerà il Palladium di Los Angeles nella serata di sabato 4 gennaio.

Promosso da The Art of Elysium, organizzazione nata nel 1997 per supportare quegli artisti che si occupano attivamente del benessere del prossimo con iniziative finalizzate al sostegno di fronte a problemi di natura medica, economica, sociale e personale, l’evento è allestito dall’etichetta discografica losangelina We Are Hear.

I Nirvana superstiti ancora insieme per una notte

Per quanto rara, l’occasione di rivedere i tre compagni di gruppo ancora in scena non sarà unica nella storia: Novoselic si era unito ai Foo Fighters (fondati da Grohl e nelle cui fila milita Smear) durante una data del dicembre 2017; l’anno seguente c’era poi stata una gustosa replica con il set di 6 brani dei Nirvana eseguito durante l’edizione 2018 del festival Cal Jam

Tra gli altri artisti che calcheranno lo stage durante la serata ci saranno Beck, St. Vincent, Marilyn Manson e anche Violet Grohl, la figlia del batterista.