HomeMusica e CulturaArtisti - NewsI Foo Fighters annunciano due concerti tributo a Taylor Hawkins
foo fighters taylor hawkins tribute

I Foo Fighters annunciano due concerti tributo a Taylor Hawkins

Meno di un'ora fa i Foo Fighters sono tornati a farsi sentire sui social network annunciando due live in USA e UK per lo scomparso batterista Taylor Hawkins.

Lo scorso marzo il mondo del Rock è stato sconvolto dalla notizia della morte improvvisa di uno dei musicisti più stimati degli ultimi decenni, il batterista dei Foo Fighters, Taylor Hawkins.
Da allora il leader della band Dave Grohl si è chiuso nel silenzio, avendo perso un fratello prima ancora che un compagno di avventure musicali e, probabilmente, l’unico a poterlo sostituire dietro le pelli.
Anche i messaggi sui social della band si sono interrotti.. fino ad oggi…

Due live show imperdibili

Da un’ora circa i fan dei FF in tutto il mondo sono stati “risvegliati” da una notizia annunciata sui social network che, sebbene prenda piede da un fatto che resta tragico e di enorme tristezza, sicuramente ha contribuito a riportare un po’ di emozione ed entusiasmo nei loro cuori: l’annuncio di due concerti!

I due live saranno in onore di Taylor e si svolgeranno il 3 settembre al Wembley Stadium di Londra e il 27 settembre al Kia Forum di Los Angeles.
I biglietti saranno in vendita a partire dal 17 giugno.

Foo Fighters taylor hawkins tribute concert

Inutile dire che si tratterà di due eventi epocali, che rimarranno sicuramente impressi nella storia e c’è anche chi si chiede se sarà l’ultima occasione di vedere i FF su un palco…
Ma non è il caso di essere pessimisti e di mettere il carro davanti ai buoi, per ora godiamoci questa notizia e speriamo che anche dall’Italia ci siano tanti fortunati pronti a partire per uno di questi grandi show.

Dave Grohl, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee si uniranno alla famiglia Hawkins per celebrare la vita, la musica e l’amore del loro marito, padre, fratello e compagno di band con i Taylor Hawkins Tribute Concerts” così recita il comunicato ufficiale.

Per ora non si hanno altre indiscrezioni ma la scaletta di ogni spettacolo sarà annunciata a breve.

La dichiarazione della famiglia Hawkins

Parallelamente all’annuncio dei concerti, è comparso anche un post con la dichiarazione della famiglia del compianto batterista.
All’interno del comunicato si leggono frasi piene di commozione da parte della moglie di Taylor, Alison Hawkins:

I miei più profondi ringraziamenti e la mia ammirazione vanno alla community globale dei Foo Fighters e ai fan di Taylor in tutto il mondo per l’effusione di amore che ognuno di loro ha mostrato al nostro amato Taylor. La vostra gentilezza è stata di inestimabile conforto per me e la mia famiglia in questo momento di inimmaginabile dolore.

alison hawkins

Taylor era onorato di far parte dei Foo Fighters ed ha apprezzato il suo ruolo nella band ogni minuto dei suoi 25 anni con loro. Consideriamo ogni membro della band e il team allargato dei Foo Fighters la nostra famiglia.

Lo spirito affettuoso di Taylor e il suo profondo amore per la musica vivranno per sempre attraverso le collaborazioni con altri musicisti e le molte canzoni a cui ha contribuito e che ha scritto.
Per celebrare la sua vita, spetta ora a tutti noi che lo abbiamo amato onorare la sua eredità e la musica che ci ha donato
“.


Promuovi la cultura e goditi contenuti esclusivi

Musicoff Patreon

Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter