HomeMusica e CulturaArtisti - NewsGianluca Ferro presenta la nuova band, Hemera
hemera

Gianluca Ferro presenta la nuova band, Hemera

Il chitarrista italiano ha annunciato sulla sua pagina facebook la creazione di un nuovo progetto musicale.

Come si dice, quando c’è una situazione di stasi – visto l’ultimo tragico anno (e più…) di pandemia – non c’è miglior momento che darsi da fare e mettere su nuovi progetti, in direzione ostinata e contraria contro il pericolosissimo mood di tristezza o addirittura arrendevolezza.
E in questo Gianluca Ferro proprio non ci sta neanche per un secondo, vista la sua indole da 100 ne pensa e 101 ne fa!

Gli Hemera

È quindi nato un nuovo progetto musicale, una band che sta già lavorando a un album e che ha appena pubblicato il primo singolo estratto. L’album si intitolerà Black Rain e arriverà a metà maggio.
Gli Hemera nascono dalla collaborazione di Ferro con la cantante Cristina Valenti, professionista della voce e backing vocals per Eros Ramazzotti e per alcune sigle RAI.

Cristina Valenti

Insieme a loro troviamo Alessandro Del Vecchio (Jørn Lande, Revolution Saints, Hardline, Fergie Frederiksen, Ted Poley, Kelly Keeling e Mat Sinner), Diego DiDi Cavallotti (Lacuna Coil) e Marco Legnani (Folkstone).

Si tratta di una band che combina il metal melodico, il progressive metal e un pizzico di panorami sinfonici e cinematografici.
La loro musica è orecchiabile a primo ascolto, nel senso più positivo dell’espressione, ci sono chitarre heavy moderne combinate con loop di synth, orchestre e pianoforti.

Ciliegina sulla torta, la band ha già programmato un tour nel Regno Unito per il 2022, visto che peraltro proprio quel Paese è uno dei primi che sta uscendo definitivamente o quasi dalla crisi del covid.

Hemera

Il singolo “Mimosa”

Il primo singolo della band si intitola “Mimosa” ed è già online il videoclip ufficiale che vi riportiamo qui sotto. La canzone è reperibile sia su Apple Music che su piattaforme streaming quali Spotify.

Il brano è edito per la Underground Symphony Records, il testo è stato scritto da Sonia Colella. Del mix si è occupato lo stesso Gianluca Ferro, oltre chiaramente alle parti di chitarra e alle programmazioni, mentre il mastering è stato affidato ad Andrea Berni De Bernardi.
Il video shooting, infine, è a cura di Silvano Ancellotti

Per maggiori informazioni sulla band e future date dal vivo:

Ultimo video pubblicato

Instagram

Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.

MUSICOFF NETWORK

Musicoff Discord Community Musicoff Channel on YouTube Musicoff Channel on Twitch Musicoff Channel on Facebook Musicoff Channel on Instagram Musicoff Channel on Twitter